«Le risorse del reddito di cittadinanza per i lavoratori stagionali»

«Le risorse del reddito di cittadinanza per i lavoratori stagionali»
Per saperne di più:
VeneziaToday INTERNO

Imprese e lavoratori devono essere al centro della linea di investimento, non ai margini»

Il reddito di cittadinanza non sostiene il lavoro, ma anzi, crea nuovi disoccupati, e il caso dei stagionali di questi giorni lo conferma.

«Le risorse del reddito di cittadinanza possono e anzi dovrebbero essere utilizzate meglio».

Il ministro del Lavoro - aggiungono - dovrebbe, prima di tutto, sostenere l'occupazione, e non la disoccupazione. (VeneziaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Un lavoro, questo, sul filo del volontariato, che Marika ha però fatto volentieri, ad integrazione degli altri, perché da sempre avverte una decisa propensione alla solidarietà. “Avrei potuto incassare il reddito di cittadinanza - continua - contro il quale non ho nulla, ma cercare di lavorare è stata una mia scelta. (IL GIORNO)

Per la coppia è dunque scattato l’arresto, e in mattinata si sono presentati in tribunale per la direttissima davanti al giudice Valerio de Gioia, che ha stabilito oltre alla misura di custodia cautelare in carcere anche la revoca del reddito di cittadinanza, così come previsto dal decreto legge del 28 gennaio 2019 (RomaToday)

La somma è stata sequestrata al termine di una indagine. Si tratta di una necessaria evoluzione dei primi interventi condotti a gennaio direttamente nei confronti di oltre 100 beneficiari del sussidio statale condannati in via definitiva per associazione mafiosa. (Cronache della Campania)

Il “trionfo” del reddito per non lavorare

Saranno due le date di giugno 2021 da cerchiare in rosso sul calendario per chi è in attesa di percepire Reddito di Cittadinanza. Reddito di cittadinanza: chi è escluso dai pagamenti di giugno. Non riceveranno il pagamento del Reddito di Cittadinanza a giugno due categorie di soggetti:. (I-Dome.com)

Reddito di cittadinanza ai camorristi: le indagini, le località e i sequestri. La recente operazione, di cui viene data notizia proprio oggi da Ansa, è stata condotta dalle Fiamme Gialle, coordinate nelle attività dalla Procura di Napoli. (Ultim'ora News)

Ma se da più parti si sente lanciare l’emergenza lavoratori stagionali (mancherebbero il 50% degli addetti richiesti), qualcosa ha a che fare con il reddito di cittadinanza. (Nicola Porro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr