«Le risorse del reddito di cittadinanza per i lavoratori stagionali»

VeneziaToday INTERNO

Imprese e lavoratori devono essere al centro della linea di investimento, non ai margini»

Il reddito di cittadinanza non sostiene il lavoro, ma anzi, crea nuovi disoccupati, e il caso dei stagionali di questi giorni lo conferma.

«Le risorse del reddito di cittadinanza possono e anzi dovrebbero essere utilizzate meglio».

Il ministro del Lavoro - aggiungono - dovrebbe, prima di tutto, sostenere l'occupazione, e non la disoccupazione. (VeneziaToday)

La notizia riportata su altri giornali

L’uomo, 42 anni, è finito nel mirino della polizia grazie a una segnalazione arrivata sull’app YouPol. (RomaToday)

Si è quindi proceduto, in attesa dell’esito di ulteriori accertamenti in corso, alle relative sanzioni Dall’esame della documentazione esibita e dalle dichiarazioni rese dal personale delle aziende, due persone non risultavano essere alle dipendenze della ditta sebbene vi prestassero attività lavorativa. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Dall’esame della documentazione esibita e dalle dichiarazioni rese dal personale delle aziende, è emerso che due persone non risultavano essere alle dipendenze della ditta sebbene vi prestassero attività lavorativa. (Giornale di Sicilia)

Dall’esame della documentazione esibita e dalle dichiarazioni rese dal personale delle aziende, due persone non risultavano essere alle dipendenze della ditta sebbene vi prestassero attività lavorativa. (MessinaToday)

Dimensioni testo Piccolo. Normale. Grande. Sempre meglio che lavorare: una delle definizioni del giornalismo attribuita a Luigi Barzini, poi diventato il titolo di un collage di articoli di Luca Goldoni più o meno trent’anni fa. (Nicola Porro)

Una vicenda che smonta, qualora ce ne fosse bisogno, la narrazione secondo cui la mancanza di lavoratori stagionali è causata dal reddito di cittadinanza, o peggio dalla pigrizia delle nuove generazioni. (Today.it)