Nature: “l'immunità da guarigione è molto più duratura di quella indotta dai vaccini” – Il Giornale di Udine

Il Giornale di Udine ESTERI

Claudio Giorlandino, direttore scientifico di Altamedica, ha affermato che “I guariti non si riammalano mai in modo grave di Covid.

Insomma è assodato che l’immunità naturale è più duratura di quella indotta dai vaccini.

Uno studio di Altamedica ha dimostrato che l’immunità naturale è quasi permanente.

La rivista Nature, considerata la più prestigiosa al mondo, ha pubblicato uno studio che certifica quello che la storia delle epidemie già rendeva palese, ossia che l’immunità naturale ottenuta con la malattia è più duratura di quella indotta dai vaccini. (Il Giornale di Udine)

La notizia riportata su altri giornali

“La dose di vaccino ai guariti non serve a niente. Noi abbiamo fatto una bellissima metanalisi sui guariti anche per analogia con altre infezioni come la Mers, la Sars 1, e i casi di guariti che sono tornati a star male sono aneddotici. (GameGurus)

Una misura che a breve sarà estesa ai parchi contigui ai siti natura 2000, ossia a tutte quelle aree protette nazionali e regionali che da diversi anni gestiscono i territori all’insegna delle buone pratiche indicate dalle strategie della politica agricola comunitaria. (IlSudEst)

Persino Jama, una tra le tre più prestigiose riviste scientifiche mondiali, ha pubblicato e apprezzato il lavoro del Prof. Antonino Mazzone Ma a confermare l’importanza e la validità della ricerca del Prof Mazzone e del suo gruppo di lavoro è stata ‘solo’ la comunità scientifica internazionale. (redazione sanitadomani.com)

Con il Piano nazionale di resistenza e resilienza (Pnrr), per queste aree naturali, è contemplata la possibilità, di implementare una nuova programmazione concertata tra gli enti gestori delle stesse, i comuni e privati cittadini. (IlSudEst)

redit foto: altotemi license CC BY-SA 2.0. Le aree naturali protette rappresentano quelle porzioni del territorio nazionale, che definite dalla legge quadro 394/1991, perseguono la finalità di preservare l’equilibrio ambientale, aumentandone l’integrità ecologica attraverso la tutela della biodiversità animale e vegetale. (IlSudEst)

Così all'Adnkronos Salute Claudio Giorlandino, direttore scientifico di Altamedica. "I guariti non si riammalano mai" in modo grave di Covid. (Tiscali.it)