Nino Savastano, da centralinista del Pci a consigliere regionale: chi è il fedelissimo di De Luca

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

E De Luca tornerà vincitore a Palazzo di Città.

De Luca gli subentra da primo cittadino per due mesi, poi al Comune di Salerno arriva il commissario prefettizio.

Vincenzo De Luca è assessore (e vice) del sindaco socialista Vincenzo Giordano - arrestato ma anni dopo riconosciuto innocente - in un centrosinistra senza democristiani.

Dopo il “no” alle sue aspirazioni da sindaco, quando De Luca diventa governatore e cede lo scettro a Enzo Napoli, Savastano punta dritto al consiglio regionale

Alla Regione Campania Savastano ritorna al Comune di Salerno con le elezioni del 2011, candidandosi consigliere per il secondo mandato da sindaco di Vincenzo De Luca. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

«C'è il sole a Salerno, il clima è meraviglioso. Per il resto, come sapete, ancora non lo avete imparato, queste cose non si commentano. (la Città di Salerno)

Usare il sistema degli appalti per indirizzare risorse a favore di alcuni soggetti predeterminati è una pratica che va, se provata, condannata senza sconti”. (SalernoToday)

Zoccola chiede conferma sull'eventuale contatto tra Savastano e il presidente De Luca per i fatti riguardanti le cooperativa. L'autista di De Luca dice: «lo chiamasse (a De Luca) lui (Savastano) direttamente, tanto ha il suo numero di telefono» (Domani)

Due anni di indagini sugli appalti pubblici gestiti da alcune cooperative, destinate al recupero dei lavoratori disagiati, hanno innescato una bufera giudiziaria su Salerno che arriva fino a Napoli e al palazzo della Regione Campania (Italia2TV)

https://video.repubblica.it/edizione/napoli/inchiesta-appalti-salerno-de-luca-spero-non-si-torni-a-chiedere-scusa-10-anni-dopo-vicende-giudiziarie/398421/399133 Copia (Repubblica TV)

“Abbiamo grande rispetto, serenità è grande fiducia. (Fanpage.it)