Fonseca, ufficiale accordo con Lione: i messaggi di auguri dei tifosi del Milan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Subito un'altra avventura per Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese, al Milan fino a poche settimane fa e sostituito da Sergio Conceicao sulla panchina rossonera, è il nuovo tecnico del Lione. Per lui, al rientro in Francia dopo la positiva esperienza al Lilla, un contratto fino al 30 giugno 2027, ufficializzato in mattinata dal club di Ligue 1. Fonseca, il Lione dopo il Milan La sua avventura non è però partita benissimo, visto che Fonseca è stato contestato dai tifosi del Lione già ieri sera, nel corso della partita di Europa League pareggiata contro il Ludogorets (Adnkronos)
La notizia riportata su altre testate
L’Olympique Lione ha annunciato la nomina di Paulo Fonseca come nuovo allenatore della squadra professionistica fino al 30 giugno 2027. “Questa scelta, presa all’unanimità da John Textor e da tutta la dirigenza sportiva, rientra nella volontà di dare all’Olympique una forte ambizione, sia sulla scena nazionale che europea”, si legge nella nota attraverso la quale è stato data l’ufficialità del nuovo tecnico. (LAPRESSE)
Giornata importante per il Lione, che ha annunciato il nuovo allenatore. È Paulo Fonseca, reduce dall'esperienza con il Milan - chiusa con l'esonero - e ora chiamato da John Textor a centrare gli obiettivi dopo l'esonero (ingeneroso) di Pierre Sage. (TUTTO mercato WEB)
Paulo Fonseca si è presentato come nuovo tecnico del Lione e ha detto: “Penso che con questi giocatori possiamo praticare un calcio offensivo perché abbiamo qualità. È vero che avremo bisogno di tempo, ma sono molto fiducioso. (Il Milanista)
Fabio Alampi Redattore 31 gennaio 2025 (modifica il 31 gennaio 2025 | 15:01) Il tecnico portoghese, esonerato solamente un mese fa dal Milan, ha scelto di ripartire dal campionato francese (fcinter1908)
Il Lione sottolinea che la decisione di puntare su Fonseca "è stata presa all'unanimità da John Textor e da tutta la dirigenza" e "rientra nella volontà di dare al Lione una forte ambizione, sia sulla scena nazionale che su quella europea". (la Repubblica)
E non si trova nemmeno in una brutta posizione: il Lione, che ha esonerato Pierre Sage dopo l’eliminazione in Coppa di Francia contro una squadra di quinta divisione, è già agli ottavi di Europa League ed è sesto in campionato, ma a soli 4 punti dal Monaco terzo. (Il Fatto Quotidiano)