Ravenna, ragazzina filma le violenze domestiche del padre e le invia alla polizia con l’app YouPol

Ravenna, ragazzina filma le violenze domestiche del padre e le invia alla polizia con l’app YouPol
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Di fronte all’ennesimo episodio di violenza contro la mamma, una ragazzina ha filmato la scena e inviato una segnalazione tramite l’app YouPol della polizia. E così, dopo gli accertamenti dei poliziotti, l’uomo è stato arrestato. E’ successo a Lugo, nel Ravennate, dove i poliziotti hanno arrestato in flagranza differita un 54enne italiano con l'accusa di maltrattamenti in famiglia nei confronti d… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

A cura di Davide Falcioni Bambina segnala padre violento sulla app della polizia, arrestato 54enne a Lugo Gli agenti si sono recati presso la casa della famiglia, dove hanno verificato che l’aggressione ripresa con un cellulare da una delle figlie rientrava in un contesto decisamente più ampio di violenze fisiche e psicologiche perpetrate nel corso degli anni. (Fanpage.it)

In particolare la segnalazione sul sito della polizia era stata accompagnata da diversi video i quali documentavano episodi di violenza fisica e verbale avvenuti la sera precedente tra le mure domestiche. (il Resto del Carlino)

Grazie alla segnalazione arrivata sull’app Youpol, i poliziotti dell’Ufficio anticrimine del commissariato di Lugo (Ravenna) hanno arrestato in flagranza differita un uomo responsabile di maltrattamenti in famiglia nei confronti della compagna e delle due figlie minori. (Poliziamoderna.it)

Il boom di Youpol, chi c'è dietro e come funziona l'app della polizia per segnalare pusher, bulli e violenze domestiche

La Polizia di Stato, grazie alla segnalazione giunta sul portale Youpol, nella serata di ieri ha proceduto all’arresto in flagranza differita di un 54enne italiano, ritenuto autore di maltrattamenti in famiglia nei confronti della compagna e delle due figlie minori conviventi. (Corriere Romagna)

La provenienza della segnalazione è stata geolocalizzata e in poco tempo gli agenti hanno raggiunto l'abitazione della famiglia. L'uomo raggiunto e arrestato sul posto di lavoro (Today.it)

Ma in realtà Youpol, l'app della polizia di Stato attiva dal 2018 che nei giorni scorsi ha consentito a una ragazzina del ravennate di filmare e segnalare i maltrattamenti di un uomo sulla madre fra le mura domestiche, è anche di più. (Corriere Roma)