Gran Bretagna, premier Johnson rispolvera idea ponte tra Irlanda del Nord e Scozia

Gran Bretagna, premier Johnson rispolvera idea ponte tra Irlanda del Nord e Scozia
RTL 102.5 RTL 102.5 (Esteri)

Rispunta l'idea di studiare la possibilità di un progetto per la realizzazione di un ponte in grado sulla carta di collegare l'Irlanda del Nord alla Scozia.

Mentre il deputato del Dup Ian Paisley si era detto pronto a dicembre, in caso di realizzazione reale dell'opera, di avviare una campagna per ribattezzarla "Ponte Boris".

Se ne è parlato anche su altri media

Rotte su cui già opera il consorzio Avanti West Coast, partecipato dall'italiana Trenitalia e da Ferrovie dello Stato. Il primo segmento collegherà Londra con Birmingham, mentre il secondo prevede una doppia ramificazione verso nord, in direzione di Manchester e di Leeds (L'Unione Sarda.it)

Ma la soddisfazione del pubblico nei confronti del Servizio sanitario nazionale è scesa a livelli mai visti dal 2007 ed è stata la causa di molte faide politiche. (Quotidiano Sanità)

Come Trump, Johnson ha deciso di basare tutta la sua comunicazione sui social, usando soprattutto Facebook (Trump, com’è noto, usa Twitter) e limitandosi a diffondere veline e foto dal Downing Street, cui ha quasi precluso l’accesso a fotografi e giornalisti. (Business Insider Italia)

Scozia spaccata. Ma pure quella macchia gialla non è così compatta quando poi si parla di indipendenza: la Scozia è oggi un Paese spaccato in due. La cartina geografica del Regno Unito il giorno dopo le elezioni aveva un’unica macchia gialla al posto della Scozia: un feudo del Snp, il partito dell’indipendenza e che vuole fortemente restare dentro l’Unione Europea. (Il Sole 24 ORE)

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

In due giorni il premier britannico ha annunciato due progetti che trasformerebbero i trasporti nel Paese: la linea ferroviaria ad alta velocità per collegare le grandi città inglesi e un nuovo ponte che collegherebbe la Scozia all’Irlanda del Nord. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti