Sciopero dei trasporti venerdì 10 gennaio: a Milano bus, tram e metrò a rischio per 4 ore. Disagi anche per aerei e treni

Sciopero dei trasporti venerdì 10 gennaio: a Milano bus, tram e metrò a rischio per 4 ore. Disagi anche per aerei e treni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

Proteste nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, nelle ferrovie e nella scuola. Quello di venerdì 10 gennaio si annuncia il primo venerdì nero dell'anno sul fronte scioperi con mobilitazioni che si accavallano nei vari settori. A Milano, autobus, tram e metropolitane saranno a rischio dalle 8.45 alle 12.45, stando alla nota diffusa dall'Atm. In campo il sindacato Confail Faisa, contrario all'accordo sul rinnovo del contratto integrativo raggiunto prima di Natale tra le altre sigle sindacali e l'azienda di Foro Buonaparte (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri giornali

A proclamare l'ultimo sciopero, che oggi rischia di paralizzare metro, bus e tram Atm a Milano, è stata la segreteria nazionale della Faisa Confail. (MilanoToday.it)

Trasporto aereo E' arrivato il primo venerdì nero dell'anno. Oggi, 10 gennaio, con il primo sciopero del 2025 incrociano le braccia i lavoratori dei trasporti e quelli del comparto scuola con disservizi e disagi in tutta Italia per lo stop di aerei, treni, bus e metro da Milano a Roma, da Napoli a Palermo. (Adnkronos)

Nel settore ferroviario l'agitazione riguardava i lavoratori della manutenzione dell'infrastruttura RFI, ma l'impatto sulla circolazione dei treni secondo Fs è stato nullo. A Milano è stata regolare la circolazione dei mezzi Atm: metropolitane, bus e filobus. (TGR Lombardia)

Sciopero dei trasporti, a Bari non c’è il venerdì nero: nessun disagio alla circolazione

I trasporti restano i protagonisti della protesta e, quindi, dei disagi per i cittadini. Questo mese i lavoratori incrocieranno le braccia ben 54 volte. (ilmattino.it)

A Milano l'agitazione interesserà solo le linee metro, tram e bus di Atm, che potrebbero subire modifiche nella circolazione tra le 8:45 e le 12:45. Per il 10 gennaio 2025 il sindacato Confail Faisa ha proclamato il primo sciopero del trasporto pubblico locale dell'anno. (Fanpage.it)

Era stato annunciato come il primo venerdì nero del 2025, ma almeno in Puglia lo sciopero dei trasporti non ha provocato disagi al traffico ferroviario. (La Repubblica)