Veneto appeso all'area medica, Zaia: «Se rimane questo trend, ci avviciniamo alla zona arancione»

Veneto appeso all'area medica, Zaia: «Se rimane questo trend, ci avviciniamo alla zona arancione»
VeneziaToday INTERNO

Se questi due parametri sono da zona arancione, il dato in area medica si assesta al 25%, con uno "sbarramento" fissato al 30.

Il Veneto resterà in zona gialla anche la prossima settimana, ma è "appeso" ai dati di occupazione ospedaliera in area medica.

Nei primi 13 giorni di gennaio abbiamo avuto +41% delle presenze di non vaccinati nelle terapie intensive rispetto al mese precedente, e -8% invece di vaccinati. (VeneziaToday)

Su altri media

Non ci venissero a dire che l'ospedale non serve con il covid: tra un mese sono 2 anni in questa situazione." Lo dice il governatore Luca Zaia, snocciolando i dati relativi all'emergenza nella regione. (Adnkronos)

Gli asintomatici positivi al tampone non vanno considerati. Come regioni chiederemo al Governo di adottare le linee guida ECDC per i positivi nella prossima conferenza Stato-Regioni. (PadovaOggi)

273 i pazienti non Covid in Rianimazione per un totale di quasi 500 terapie intensive attivate «Sugli ospedali c'è un problema che riguarda i ricoverati per altre patologie rispetto al Covid che risultano positivi asintomatici al tampone d'ingresso in ospedale - continua Zaia - l'esempio più evidente sono le donne che devono partorire. (TrevisoToday)

Zaia: "Positivo senza sintomi non è un caso Covid"

Nel corso del suo punto stampa, il presidente Luca Zaia ha sottolineato che la regione la prossima settimana non sarà in zona arancione. Prendendo in considerazione solamente l'area scaligera, si contano 297 (-9) pazienti positivi in area non critica e 37 (+1) in terapia intensiva (VeronaSera)

"Se togliessimo i non vaccinati dalle terapie intensive il Veneto sarebbe ancora in zona bianca", aggiunge. I pazienti covid ricoverati in ospedale sono 1.808 (+32). (Adnkronos)

Vista - "L'Ecdc dice sostanzialmente che bisogna modificare la definizione di casi. Quand'è che un positivo viene definito caso? (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr