Rete unica Tlc: per Vivendi la rete Tim vale 31 miliardi

CorCom ECONOMIA

Quanto vale la rete Tim?

31 miliardi di euro: questa la valutazione della rete Tim secondo Vivendi.

È proprio sul debito e sulla valorizzazione della rete che si sta incentrando il confronto fra gli azionisti anche in vista della creazione della rete unica con Open Fiber.

Il vero nodo è rappresentato dalla valorizzazione della rete Tim: Vivendi ha già fatto sapere di non essere disponibile a “svendite”. (CorCom)

La notizia riportata su altri media

Chi, come e perché gli interlocutori istituzionali e non che gravitano sul dossier rete Tim sono allibiti dopo gli ultimi numeri sparacchiati da Vivendi tramite l’agenzia di stampa internazionale Reuters. (Start Magazine)

"Certo 31 miliardi suonerebbero in teoria positivi per Tim in quanto implicano per la società un valore nell'ordine di 1,30 euro per azione. Ma è anche fondamentale che insieme alla rete di Fibercop e Tim Sparkle siano trasferiti asset imprescindibili per la sicurezza nazionale: quindi, anche Telsy e Noovle. (Milano Finanza)

La valutazione complessiva degli asset di rete fissa di Tim per Vivendi sarebbe di 31 miliardi di euro, debito incluso, aggiunge la fonte a Reuters, sottolineando come tutto questo sia nell’interesse di tutti gli azionisti di Tim. (Start Magazine)

Gli acquisti arrivano dopo le indiscrezioni, arrivate alla vigilia da fonti vicine a Vivendi, sul valore della rete fissa che per i francesi si aggirerebbe sui 31 miliardi, inclusivi di 10-11 miliardi di debiti. (Il Sole 24 ORE)

Vivendi ha dimostrato invece di voler tener alta l’asticella sui valori della rete. Le azioni Tim si sono mosse al rialzo, chiudendo la seduta con un aumento del 2,6% e una performance migliore dell’indice FtseMib (+1%). (Notizie - MSN Italia)