Saviano: "Insider finalmente in onda dopo un anno di censura da parte della Rai meloniana"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Questa sera Insider andrà finalmente in onda su Rai3 alle 21.10. "Quante persone ha ucciso nella sua vita?", domando. "38. Ho speso vent'anni in Cosa Nostra. A disposizione di Cosa Nostra. Giorno e notte". "E come si diventa killer di Cosa Nostra?" "Così... si prende la pistola e si spara". A rispondere alle mie domande è il collaboratore di giustizia Antonio Patti. Ecco il racconto che questa Rai meloniana ha censurato e provato a bloccare per un anno". (L'HuffPost)
La notizia riportata su altre testate
Nei mesi scorsi lo scrittore napoletano si era lamentato sui suoi profili social di essere stato censurato dalla televisione di stato perché, a suo dire, avevano ostacolato la messa in onda del suo programma, la cui messa in onda era stata posticipata all'inizio della precedente stagione televisiva a causa di quel "bast" rivolto a Giorgia Meloni, un insulto considerato non compatibile con il codice etico di Viale Mazzini. (Liberoquotidiano.it)
Nella prima puntata del programma Insider di Roberto Saviano, andato in onda, ieri sera, il giornalista ha incontrato per la prima volta un killer di Cosa Nostra che, dopo aver deciso di diventare collaboratore di giustizia, ha confessato 38 omicidi. (Castelvetrano News)
Il nuovo progetto si propone di offrire un’analisi più profonda delle notizie, ampliando la sfera dei commenti, dei reportage e delle analisi. Sky, la rinomata compagnia di broadcasting televisivo, sta guidando l’innovazione nel settore con l’introduzione di Sky Insider, il nuovo prodotto editoriale. (Tutto.TV)
Il tele-martire Roberto Saviano non sfonda, battuto da Nicola Porro. “Questa sera la trasmissione “censurata” Insider andrà finalmente in onda” aveva annunciato nei giorni precedenti su ogni dove: dalle intervista ai suoi profili social. (Secolo d'Italia)
La destra, ove avesse veramente bloccato fino a ieri la trasmissione “Insider- Faccia a faccia col crimine”, ha fatto un immenso regalo a Roberto Saviano, permettendogli per l’ennesima volta di presentarsi come il monopolista del racconto camorrista, ‘ndranghetista e mafioso, quando invece, intervistando ieri sera Antonio Patti, killer mafioso pentito, ci è sembrato una copia sbiadita (e confusa) dell’inarrivabile Franca Leosini. (MOW)
“38 omicidi in vent’anni al servizio di cosa nostra“. Lo ha svelato il killer di mafia e collaboratore di giustizia Antonio Patti in un’intervista esclusiva a Roberto Saviano in onda ieri sera su Rai Tre. (Itaca Notizie)