Frana in val Ferret, Courmayeur senza acqua potabile. Il sindaco: «Situazione critica»

Il Sole 24 ORE INTERNO

Lo ha annunciato il sindaco, facendo il punto sulle due frane cadute ieri sera e che hanno invaso la strada che porta alla val Ferret

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Emergenza idrica in Val Ferret dopo il danneggiamento dell’acquedotto in seguito a una frana causata dal maltempo.

Risolti i problemi di viabilità. Dalle 17 di sabato intanto la val Ferret non è più isolata.

Cormayeur senza acqua potabile. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Numerosi gli interventi di recupero realizzati dal soccorso alpino, in particolare nelle Dolomiti venete. Una squadra, assieme al Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cortina, è riuscita a raggiungerli da una strada secondaria. (Montagna.tv)

Nel resto del paese la situazione era invece a macchia di leopardo, provocando seri problemi a residenti, turisti, albergatori e ristoratori. Il Comune di Courmayeur ha fatto sapere che “i lavori di riparazione dell'acquedotto comunale, interessato nella sera del 5 agosto dalla frana in Val Ferret, sono sostanzialmente terminati". (ilGiornale.it)

A Courmayeur in questi giorni la mancanza di acqua ha creato pesanti disagi a residenti, albergatori, ristoratori e anche proteste tra i turisti che affollano la località per le vacanze estive (leggo.it)

Il sindaco di Courmayeur Roberto Rota allarga le braccia: «Anche a cercarlo non si poteva trovare un momento peggiore». C’è stata una frana, non c’è acqua in tutto il paese. (Corriere della Sera)

L'acqua necessita "ancora di essere bollita, poiché potranno esserci delle impurità" Le vasche principali dell'acquedotto intercomunale stanno caricando e il servizio sarà progressivamente ripristinato per tutto il territorio comunale e anche per la frazione Verrand di Pré Saint-Didier". (MeteoWeb)

«I lavori di riparazione dell’acquedotto comunale, interessato nella sera del 5 agosto dalla frana in Val Ferret, sono sostanzialmente terminati». L’acqua necessita"ancora di essere bollita, poichè potranno esserci delle impurità» (Gazzetta di Parma)