INFANZIA - Save the Children: “emergenza fame” per 5,7 milioni di bambini, uno su tre al mondo è malnutrito e ogni 15 secondi un bambino muore a causa della mancanza di cibo

Napoli Magazine ESTERI

Sono circa 5,7 milioni i bambini sotto i cinque anni che sono sull’orlo della fame, oltre il 50% in più rispetto al 2019.

Nel mondo oltre 40 milioni di persone sono a livelli di insicurezza alimentare di "crisi" o di "emergenza".

ITÀ. INFANZIA - Save the Children: “emergenza fame” per 5,7 milioni di bambini, uno su tre al mondo è malnutrito e ogni 15 secondi un bambino muore a causa della mancanza di cibo. (Napoli Magazine)

Ne parlano anche altri media

Al via la nuova campagna dell'Organizzazione per dare cibo terapeutico, acqua e cure mediche a tanti bambini malnutriti. (Il Sole 24 ORE)

“La fame è causa e conseguenza di conflitti. “Dieci delle 13 peggiori crisi alimentari del mondo sono causate da conflitti – denuncia l’organizzazione -. (Servizio Informazione Religiosa)

Inondazioni, siccità, uragani e altri eventi meteorologici estremi avranno un impatto particolarmente profondo sui bambini vulnerabili e sulle loro famiglie. In Siria dopo 10 anni di conflitto, per i cittadini siriani la vita non è mai stata così dura (Vita)

Questa la denuncia di Save the Children, in vista della Giornata mondiale dell’alimentazione. Sono circa 5,7 milioni i bambini sotto i cinque anni che sono sull’orlo della fame, oltre il 50% in più rispetto al 2019. (Servizio Informazione Religiosa)

La stima è che salirà a oltre 200 milioni il numero di bambini che soffriranno di malnutrizione. Moltissimi orami, denunciano dall’organizzazione, gli «epicentri della fame» e il trend dell’insicurezza alimentare è in peggioramento in tutto il mondo. (Romasette.it)

Nel mondo di oggi c'è abbastanza cibo per sfamare tutti se distribuito in modo equo ma ancora milioni di persone soffrono fame e malnutrizione. Simbolo della campagna il MUAC, il braccialetto per la misurazione della malnutrizione dei bambini (Today.it)