La Farmacia del “San Giovanni Paolo II” pronta per la distribuzione dei vaccini per la terza dose anticovid-19

Corriere di Lamezia INTERNO

Aloe – la Dott.ssa Scalese si è occupata anche della preparazione, diluizione ed aliquota dei vaccini.

La Farmacia ospedaliera di Lamezia Terme, diretta dal dott.

Ecco perché rivolgo un appello alla popolazione: la vaccinazione è l’unico mezzo che permette di tutelare noi e gli altri

2 min, 52 sec. LAMEZIA TERME – La Farmacia del Presidio Ospedaliero “San Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme si appresta ad avviare la distribuzione capillare dei vaccini anticovid-19 destinati alla somministrazione della terza dose. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altri media

Quali sono le specifiche riguardanti i malati rari e i soggetti fragili in generale? Quale vaccino per la terza dose? (Osservatorio Malattie Rare)

Saranno aperti anche i Punti vaccinali ospedalieri, per aumentare al massimo il numero delle dosi giornaliere somministrabili». Tale platea comprende nelle Marche 260 mila residenti: di questi risultano avere effettuato la seconda dose da oltre 5 mesi (al giorno 1 dicembre) circa 43 mila soggetti che possono quindi accedere alla dose booster. (QDM Notizie)

Dal 1 dicembre nelle Marche via libera alla terza dose vaccinale anche per gli over 18. ANCONA - Dal 1° dicembre 2021, via libera nelle Marche alla somministrazione della terza dose del ciclo vaccinale primario, anche ai soggetti di età pari o superiore a 18 anni (classe 2003 e precedenti), che abbiano effettuato la seconda dose (o il monodose Janssen) da almeno 5 mesi (150 giorni). (Il Cittadino di Recanati)

Dalla stessa giornata sarà inoltre possibile prenotare la terza dose del vaccino anti covid (o spostare l’appuntamento già fissato tramite sms dell’Azienda) anche nelle farmacie del territorio con il servizio FarmaCup. (CesenaToday)

Per le prossime festività vogliamo fare il possibile per raggiungere tutte le persone che possono vaccinarsi. 2' di lettura. Senigallia 25/11/2021 - Dal 1° dicembre 2021, via libera nelle Marche alla somministrazione della terza dose del ciclo vaccinale primario, anche ai soggetti di età pari o superiore a 18 anni (classe 2003 e precedenti), che abbiano effettuato la seconda dose (o il monodose Janssen) da almeno 5 mesi (150 giorni). (Vivere Senigallia)

Nel testo "si raccomanda inoltre di garantire la priorità di accesso alla vaccinazione sia a tutti coloro che non hanno ancora iniziato o completato il ciclo vaccinale primario, sia ai soggetti ancora in attesa della dose addizionale (pazienti trapiantati e gravemente immunocompromessi) e ai più vulnerabili a forme gravi di Covid-19 per età o elevata fragilità, così come a quelli con livello elevato di esposizione all'infezione che non hanno ancora ricevuto la dose booster, e comunque a tutti i soggetti per i quali è prevista l’obbligatorietà della vaccinazione". (Yahoo Finanza)