Perché il M5S ha così tanto bisogno di un capo

L'Espresso INTERNO

«Chi acquista potere nelle istituzioni tende naturalmente - e umanamente - a tutelare il proprio potere. Succede nei partiti, è successo anche nel Movimento». Il sociologo Biorcio ci spiega come e perché stanno cambiando i 5 stelle. di Luca Sappino. (L'Espresso)

Ne parlano anche altre testate

Il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti ha lasciato il Movimento Cinque Stelle. La scelta era già nell'aria dopo mesi di tensione tra il sindaco e i vertici del M5S. (Secondo Piano News)

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Conferenza stampa di Federico Pizzarotti (Sindaco di Parma) sulla sua uscita dal Movimento 5 Stelle" che si è tenuta a Parma lunedì 3 ottobre 2016 alle ore 10:43. (Radio Radicale)

E tranne un'uscita peraltro non polemica di Roberto Fico ("mi aspettavo la sua decisione", ma "dobbiamo andare avanti"), è Beppe Grillo a ... La consegna del silenzio regge fino alle sei e mezza del pomeriggio. (La Prealpina)

POLITICA- Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti lascia il Movimento 5 stelle. “Non sono io ad essere cambiato, sono loro. (TG3web)

Fico però afferma che "non ci sono norme ad personam nel Movimento", "so che ... Così il membro del Direttorio, Roberto Fico, commenta la decisione di Pizzarotti di lasciare M5S. (Rai News)

Strappo del primo cittadino di Parma Federico Pizzarotti, che dà l'addio al Movimento 5 Stelle. Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti ha annunciato il proprio addio al Movimento 5 Stelle. (Notizie.it)