Tesla: tergicristalli laser, gadget o evoluzione necessaria?

AlVolante ECONOMIA

Quindi i tergicristalli laser della Tesla possono operare con potenze non trascurabili e allora ci si domanda: nel caso si pulisca un parabrezza gli occupanti dei sedili anteriori non rischiano danni oculari?

I nuovi tergicristalli della Tesla potrebbero fare il loro esordio sul Cybertruck il cui prototipo è stato presentato senza tergi

ulire il parabrezza con la luce laser invece che con i classici tergicristalli?

La Tesla ci sta pensando, anzi ha fatto qualcosa di più depositando un brevetto in tal senso. (AlVolante)

La notizia riportata su altri giornali

La rivista spagnola km77, specializzata ormai in questo genere di test, ha provato il crossover elettrico californiano ottenendo un ottimo risultato. Non è la prima volta che le vetture di Tesla vengono sottoposte a questo genere di test, la Model 3 ad esempio è stata promossa a pieni voti ma come si comporterà la nuova Model Y? (Tom's Hardware Italia)

La casa automobilistica XPeng ha lanciato in Cina la nuova berlina elettrica P5 con consegna a ottobre. Il prezzo cinese, al cambio, è concorrenziale; considerando le caratteristiche dell’auto, se il prezzo riuscirà a tenersi così basso anche in altri mercati, la P5 potrebbe fare bene anche da “noi”, XPeng potrebbe infatti introdurla anche in Europa. (DMove.it)

Sul numero di Auto in edicola, l'approfondimento completo della Model Y Appartenente allo stesso segmento della Model 3, rispetto alla berlina cresce di poco in lunghezza ma guadagna ben 20 centimetri di altezza. (Auto.it)

Uno di questi è rappresentato dal cosiddetto “volante a giogo“, lo sterzo di forma rettangolare che per molti aspetti segna un’uscita dagli schemi per il marchio di Palo Alto. Una novità senza dubbio molto alettante, che è stata però criticata da molti in quanto non offre particolari vantaggi al conducente. (FormulaPassion.it)

Il marchio più cliccato in assoluto nella piattaforma video, è però la Lamborghini con 11.6 milioni di ricerche davanti a Tesla (9.9 milioni) e Ferrari (4.6 milioni). 10 - Tesla Model S: 1.02 milioni di ricerche. (La Repubblica)

A seconda della versione, Lucid Air potrà essere acquistata a motore singolo o doppio, mentre il pacco batteria agli ioni di litio sarà da 113 kWh Secondo i dati pubblicati ufficialmente da EPA, l’organismo il cui acronimo è Environmental Protection Agency, l’atteso modello elettrico Lucid Air batte anche la Tesla Model S Long Range in termini di autonomia. (FormulaPassion.it)