Inflazione, quali strategie per non essere colti alla sprovvista - Candriam Da Investing.com

Inflazione, quali strategie per non essere colti alla sprovvista - Candriam Da Investing.com
Investing.com Italia ECONOMIA

Inoltre, aggiunge nell'analisi, "l’andamento delle obbligazioni a tasso variabile è correlato negativamente con il rendimento delle obbligazioni sovrane.

"Dopo il recente calo delle aspettative d'inflazione, sembrano un'alternativa valida alle obbligazioni nominali, soprattutto sul segmento a breve termine della curva.

L'inflazione che si accumulerà nei prossimi mesi offre quindi una protezione non trascurabile contro un aumento dei tassi reali", sottolinea l'esperto del gestore patrimoniale

Quali sono, quindi le soluzioni a disposizione dell'investitore?

Il manager mette in evidenza le obbligazioni a tasso variabile e quelle inflation-linked. (Investing.com Italia)

La notizia riportata su altri media

In questa intervista Michele Morganti, Senior Strategist di Generali Insurance Asset Management, fa il punto della situazione e delinea le scelte di portafoglio per i prossimi mesi. L’indice Bloomberg dei titoli di stato è sceso di oltre il 13% dal picco di agosto 2021, il peggior dato dall’introduzione dell’euro. (Investing.com Italia)

Market View: grande prudenza sull'azionario, rischio seconda gamba di correzione Da Investing.com

Ogni settimana, "Market View" propone interviste originali con case d'investimento sui temi centrali di mercato che verranno riportate esclusivamente sul nostro sito L’allargamento degli nel mercato del credito è invece stato relativamente contenuto, con gli High Yield USA in maggiore difficoltà. (Investing.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr