Caro carburanti: taglio delle accise su benzina e diesel fino al 2 agosto

Info Motori ECONOMIA

Ciò si traduce per una famiglia italiana in un aumento pari a 552 e 664 Euro in più all’anno“

Va peggio per il gasolio, il cui prezzo sale del 37,5% su base annua con un maggiore costo per il pieno di 27,7 euro.

La data dell’8 luglio è ora spostata al prossimo 2 agosto, termine entro il quale il Governo dovrà forzatamente trovare una nuova soluzione a quella che è diventata, a tutti gli effetti, una vera “emergenza prezzi” sui carburanti. (Info Motori)

Su altre fonti

Ed ecco i prezzi sulle autostrade: benzina self service 2,201 euro/litro (servito 2,404), gasolio self service 2,186 euro/litro (servito 2,402), Gpl 0,989 euro/litro, metano 2,699 euro/kg, Gnl 2,099 euro/kg Benzina, cosa succede dopo il 02 agosto. (iLoveTrading)

Decisamente più alto, poi, il prezzo del servito: 2,209 euro al litro per la benzina e 2,179 euro al litro per il diesel Va peggio per il gasolio, il cui prezzo sale del 37,5% su base annua con un maggiore costo per il pieno di 27,7 euro”. (Motori.it)

Non soltanto per andare al lavoro durante la settimana, ma anche per uscire e spostarsi durante il fine settimana. «Il rimborso da parte della Regione terrà conto dei prezzi del carburante nel mese di fatturazione - spiega Cane. (La Sentinella del Canavese)

(TRASPORTOUNITO): CONTROPRODUCENTE IL TAGLIO DELLE ACCISE SUL CARBURANTE. Roma, 30 giugno 2022 (Sardegna Reporter)

Ansa. Che la situazione sia diventata insostenibile lo dicono i prezzi. (Sky Tg24 )

Nei giorni scorsi tale proroga voleva essere estesa fino a settembre, aumentando addirittura l'aiuto a 35 centesimi al litro. La catena Esselunga ha per questo deciso di regalare punti della spesa dei voucher da utilizzare presso i distributori Q8 fino al 21 agosto. (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr