Meteo, prime nevicate a bassa quota: allerta in cinque Regioni

Meteo, prime nevicate a bassa quota: allerta in cinque Regioni
Vesuvius.it INTERNO

Al settentrione e specialmente nel Nordovest si verificheranno le prime nevicate, a partire dai 1000 metri, sul Piemonte.

L’avviso, diramato attraverso i canali ufficiali della Protezione Civile, parla di un persistere delle precipitazioni con possibilità di rovesci e temporali sulle Regioni precedentemente indicate.

Arrivano le prime nevicate a bassa quota sull’Italia: ben cinque regioni si trovano a fare i conti con l’allerta meteo gialla. (Vesuvius.it)

Su altri media

In questa fase ulteriore calo delle temperature a partire dal Nord, dove si respirerà aria d’Inverno, ma progressivamente anche sul resto della Penisola. (FirenzeToday)

In questa fase ulteriore calo delle temperature a partire dal Nord, dove si respirerà aria d’Inverno, ma progressivamente anche sul resto della Penisola. METEO NAPOLI: LE PREVISIONI. (NapoliToday)

Contemporaneamente un teso flusso occidentale interesserà le regioni centro-meridionali, specie tirreniche, dando luogo a nevicate sull'Appennino centro-settentrionale dai 1300/1500m. NUOVE NEVICATE A QUOTE BASSE NEL WEEKEND (3bmeteo)

Maltempo senza tregua, giovedì torna il freddo

Rovesci o temporali saranno presenti a macchia di leopardo dal Lazio verso sud, anche se saranno alternati da pause asciutte e soleggiate. Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. (MeteoLive.it)

Comincerà, inoltre, ad arrivare aria più fredda in quota che farà calare le temperature e neve sulle Alpi, che cadrà fino a 1000/1300 metri e a 1600 metri sugli Appennini. Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! (Live Sicilia)

Stefano Ghetti, meteorologo del sito www.iLMeteo.it informa che nel corso di martedì la pressione comincerè ad aumentare richiamando venti più freddi al Nord e cacciando le ultime piogge al Centro-Sud. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr