LIVE Sci alpino, Discesa Wengen 2022 in DIRETTA: la Lauberhorn si disputa per intero!

OA Sport SPORT

La seconda discesa di Wengen prenderà il via alle ore 12.30

Cosa dovremo attenderci dalla seconda gara veloce sul Lauberhorn?

rogramma, orari e tv della discesa – La classifica di Coppa del Mondo – La cronaca della prima discesa. Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della seconda discesa maschile di Wengen (Svizzera) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2021-2022.

Sul mitologico Lauberhorn gli “Uomini jet” vanno a caccia del grande successo, dopo l’esordio di ieri, vinto da Aleksander Aamodt Kilde (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Deluso Christof Innerhofer, dopo le buone sensazioni in prova ha sbagliato prima dell’Hundshopf e ha chiuso a 1”85. Nella pista più lunga della Coppa del Mondo, nella discesa del Lauberhorn da 4270 metri e quasi due minuti e mezzo che lascia tutti senza fiato trionfa Vincent Kriechmayr (2’26”09). (La Gazzetta dello Sport)

Sul podio anche lo svizzero Beat Feuz (+0.34) e Dominik Paris (+0.44). Lo svizzero Odermatt resta saldamente in testa alla classifica generale di coppa del mondo. (Sky Sport)

In quel di Orcieres-Merlette, dopo le due discese vinte da Juliana Suter (con Monica Zanoner 3^ e 4^), è tempo di porte larghe, e sarà così anche domenica con un gigante bis. Una gara tosta, lunga e impegnativa, tanto che sono uscite subito atlete importanti come Wild e Hilzinger, ma anche la rientrante Andreja Slokar e, purtroppo, la punta di casa Italia, ovvero Roberta Midali (NEVEITALIA.IT)

Alla fine Kriechmayr si è presentato al cancelletto di partenza e ha chiuso 12° proprio davanti al nostro Christof Innerhofer. Discesa con polemica a Wengen, la prima delle due in programma per la 92a edizione del Lauberhornrennen. (Davide Marta)

In questi momenti complicati dovuti alla pandemia da covid19, è importante trovare le soluzioni che permettano ai nostri atleti di gareggiare fintanto che riescano a fornire i necessari requisiti sanitari previsti dalle linee guida FIS in materia di covid. (Fantaski.it)

Persa un po' di concentrazione, nella parte finale del tracciato ha poi alzato bandiera bianca, arrivando rialzato al traguardo Dopo il secondo rango di ieri, oggi si è fermato al 4o con 0"46 di ritardo dal vincitore e a soli 2 centesimi dall'italiano Dominik Paris, terzo. (RSI.ch Informazione)