Elon Musk sospende l'accordo per l'acquisto di Twitter. Troppi account fake. E il titolo crolla

Elon Musk sospende l'accordo per l'acquisto di Twitter. Troppi account fake. E il titolo crolla
Secolo d'Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

E più l’asticella dell’emotività si alza, più le fake news aumentano di numero e fanno presa.

La piattaforma social in via di acquisto da parte del magnate miliardario, infatti, ospita troppi notizie false.

Oltre 7mila le notizie false dal 2020 al 2022. A tracciare il quadro è un’analisi realizzata da Reputation Science.

I dispositivi medici su cui si sono sviluppate più fake news a livello volumetrico sono state le mascherine

Musk sospende l’accordo con Twitter. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Non ci resta che attendere nuove informazioni riguardo all'intera operazione: ecco quanto spenderebbe Musk, se rispettasse la sua offerta A suo dire, Musk sta cercando di sfruttare la situazione per abbassare il prezzo di acquisto di Twitter. (Multiplayer.it)

Perché Elon Musk ha sospeso l’acquisizione di Twitter e cosa succede adesso. Non poteva che affidare ad una serie di tweet il suo commento sulla decisione di Elon Musk di sospendere, per il momento, l’acquisizione di Twitter. (Punto Informatico)

L'accordo con Twitter è "temporaneamente sospeso in attesa di dettagli che supportino il calcolo che gli account di spam e fake rappresentino meno del 5% degli utenti". Il titolo cede il 21% nel pre-market, mentre Tesla guadagna attorno 5%. (Automoto.it)

Twitter, Agrawal: accordo si farà ma pronti a tutti gli scenari

L'analista di Wedbush Dan Ives afferma che attualmente ci sono tre scenari in gioco:. Elon Musk ha spaventato il mercato con il suo tweet di venerdì scorso secondo cui l'accordo per l’acquisizione di Twitter, Inc. (Investing.com Italia)

Lo scrive in un tweet il patron di Tesla Musk, futuro proprietario del social network dopo l’accettazione da parte del cda dell’offerta di Musk da 44 miliardi di dollari per il 100% di Twitter. IL PREZZO DELL’ACCORDO. (Start Magazine)

"Al di là di quella che sarà la futura proprietà - aggiunge - siamo qui per migliorare Twitter come prodotto e come business per clienti, partner e per tutti voi".Quindi, prosegue Agrawal, "non userò l'accordo come una scusa per evitare di prendere decisioni importanti per il bene della società e non lo farà nessun leader di Twitter" (askanews) - "Anche se prevedo che l'accordo si chiuda, dobbiamo comunque essere preparati per tutti gli scenari e fare sempre quello che è giusto per Twitter". (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr