Pd, Zingaretti apre al congresso dem: “Giusto discutere”

la Repubblica INTERNO

"In una coalizione, se nessun partito è così forte da mettere in crisi il governo, quel governo è più sicuro"

"Non c'è dubbio che va riaperto un dibattito sull'identità del Pd e sul futuro dell'Italia.

Il Pd è il partito del lavoro, dell'ambiente e della giustizia sociale.

"Dovremo stabilire la forma più schietta affinché questo dibattito si faccia, senza astio e senza ipocrisie", aggiunge.

"Il Pd è un partito a vocazione maggioritaria, che significa avere una precisa visione del mondo". (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Occorre, quindi, in ogni caso costruire alleanze e allargare il campo antipopulista e antisovranista", aggiunge Bettini "Su questo è evidente che ci sono diverse opinioni nel partito; e, francamente, sento l’urgenza di scegliere una strada chiara. (SassariNotizie.com)

Leggi su ilfogliettone. (Di giovedì 25 febbraio 2021) Non è ancora il congresso Pd, ma siamo sicuramente alle prove generali. Sullo sfondo c'è la possibile sfida di Stefano Bonaccini a, il presidente dell'Emilia Romagna invocato dagli ex renziani come possibile uomo della "reconquista" del partito. (Zazoom Blog)

Le loro richieste sono legittime, ma la risposta alle richieste è vaccinare e contenere il virus e non dando false speranze e illusioni». Lo ha detto il leader del PD Nicola Zingaretti (triestecafe.it)

Il Pd, la legge elettorale e le riforme costituzionali (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Il Segretario Nazionale del Pd Nicola Zingaretti ha affrontato, tra l’altro, alcune questioni attinenti la legge elettorale e la necessità di alcune riforme costituzionali anche a fronte dell’avvenuto taglio dei parlamentari che presenta vari profili di preoccupazione se rimanesse isolato. (Zazoom Blog)

Questo racconta molto di un modo di fare opposizione mai propositivo ed aperto al confronto nell’interesse dei cittadini, ma sempre e solo incentrato sulla polemica social per qualche pugno di 'Mi piace' ”. (Valdarnopost)

Nel frattempo l’affannosa ricerca di un’identità da parte del Partito Democratico sembra debba passare anche dagli studi di Canale 5 E quel furbone di Zingaretti non capisce in che gioco si è infilato”, questo il commento tra l’ironico e l’amaro di Selvaggia Lucarelli. (anteprima24.it)