Ravenna, padre filmato mentre picchia la madre: arrestato grazie all'app Youpol
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 54enne italiano è accusato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della compagna e delle due figlie minorenni. A inchiodarlo le immagini riprese da una delle due e segnalate all'applicazione della Polizia Grazie a una segnalazione giunta sull'app della Polizia Youpol, ieri sera a Lugo, nel Ravennate, è stato arrestato in flagranza differita un 54enne italiano, accusato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della compagna e delle due figlie minori conviventi. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
Lugo (Ravenna), 9 gennaio 2025 – E’ stato grazie a ‘Youpol’ (app realizzata dalla Polizia di Stato, nata per segnalare, anche in modo anonimo e con il supporto di audio o video, episodi di spaccio e bullismo, ed oggi estesa anche agli episodi di violenza domestica) che nella serata di ieri (mercoledì) il personale dell’Ufficio anticrimine del Commissariato di Lugo ha proceduto all’arresto, in flagranza differita, di un 54enne italiano, ritenuto autore di maltrattamenti in famiglia nei confronti della compagna e delle due figlie minori conviventi. (il Resto del Carlino)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La provenienza della segnalazione è stata geolocalizzata e in poco tempo gli agenti hanno raggiunto l'abitazione della famiglia. L'uomo raggiunto e arrestato sul posto di lavoro (Today.it)
Ma in realtà Youpol, l'app della polizia di Stato attiva dal 2018 che nei giorni scorsi ha consentito a una ragazzina del ravennate di filmare e segnalare i maltrattamenti di un uomo sulla madre fra le mura domestiche, è anche di più. (Corriere Roma)
Bambina segnala padre violento sulla app della polizia, arrestato 54enne a Lugo Gli agenti si sono recati presso la casa della famiglia, dove hanno verificato che l’aggressione ripresa con un cellulare da una delle figlie rientrava in un contesto decisamente più ampio di violenze fisiche e psicologiche perpetrate nel corso degli anni. (Fanpage.it)
Così è finito in carcere un 54enne di Fusignano, piccolo comune del Ravennate, che stando ai racconti e alle fonti di prova raccolte dalla moglie e dalle due figlie minorenne, sarebbe stato per lungo tempo un padre e un marito violento. (Corriere della Sera)