La vera ragione dietro l’aumento della bolletta di ottobre 2021 e come difendersi

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Possiamo però cominciare a pensare alle conseguenze con i dati che abbiamo a disposizione.

La vera ragione dietro l’aumento della bolletta di ottobre 2021 e come difendersi. La bolletta potrebbe aumentare dagli 11 ai 20 euro al mese.

Questo dipende dalla parte della bolletta a cui viene applicato il 40% di rincaro.

Qual è allora la vera ragione dietro l’aumento della bolletta di ottobre 2021 e come difendersi?

Questa nostra dipendenza ci rende particolarmente suscettibili ai cambiamenti del prezzo di mercato del gas

(Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri media

Eliminando gli oneri di sistema il risparmio sarebbe di 4,62 euro, vale a dire 13,86 euro in totale da ottobre a dicembre 2021. In totale, quindi, il taglio delle bollette di luce e gas potrebbe arrivare a circa 63 euro nel trimestre. (Corriere Romagna)

Autore: Askanews. Approvata la bozza del decreto sulle bollette di luce e gas. Il governo interviene per la seconda volta in pochi mesi per contenere i nuovi aumenti dell'elettricità e del gas. (idealista.it/news)

L’importo restante verrà trasferito alla cassa per i servizi energetici e ambientali (CSEA) per la riduzione degli oneri di sistema delle bollette. Bollette: come ottenere la riduzione. Nel 2021 sono cambiate le modalità di fruizione del bonus per le bollette. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Per il gas, su una bolletta per la famiglia tipo da 1.028 euro, l'azzeramento degli oneri la abbasserebbe di appena 45 euro, a fronte del rincaro prospettato da Draghi del 30%, pari a 308 euro, con un rialzo finale pari a 263 euro in un anno Insomma, la bolletta salirebbe, comunque, su base annua, di 112 euro. (Sky Tg24 )

Intanto si stanno pianificando interventi sia a livello europeo sia globale, in attesa dei lavori preparatori della COP26 e del G20. I provvedimenti del Governo per contrastare l’aumento delle bollette. (Immobiliare.it News)

Un’agevolazione che, da quest’anno,a chi ne ha diritto. Hanno diritto al bonus sociale i nuclei con Isee entro gli 8.265 euro, le famiglie con almeno 4 figli a carico con Isee non superiore a 20.000 euro, i titolari di Reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza e chi si trova in gravi condizioni di salute. (Salernonotizie.it)