Storico Locatelli: ad Assen la prima vittoria nel Mondiale Superbike

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Assen, Olanda, provincia di Bergamo. Il tutto grazie ad Andrea Locatelli: in sella alla sua Pata Maxus Yamaha, il selvinese domenica 13 aprile ha vinto gara2 del Gp olandese, il primo trionfo in 154 gare della classe regina. Una specie di tabù sfatato per il ventottenne, che ha inseguito caparbiamente un successo che appariva stregato dopo 20 podi (5 secondi posti e 15 terzi). Il secondo posto di sabato 12 in gara1 gli ha dato fiducia, che ha mantenuto nonostante il quarto posto della Superpole Race, arrivato sul bagnato (primo il turco Toprak Razgatlioglu). (L'Eco di Bergamo)
Ne parlano anche altri media
Una gara pazzesca, che spazza via tutte quelle sicurezze che pensavamo di avere dopo l’Australia e Portimao. Il dominio di Ducati e BMW, di Nicolò Bulega e di Toprak Razgatlioglu deve lasciare il posto alla tanto criticata Yamaha, che mette due piloti sul podio, con un grande Andrea Locatelli che sale finalmente sul gradino più alto! (Moto.it)
Annichilito. C’erano gli elementi per sperare in un ricco bottino, invece la domenica è stato il disastro. (inSella)
Nella Superpole Race occupava la seconda posizione quando ha avuto il primo guaio e poi ha dovuto ritirarsi, mentre in Gara 2 era primo e stava aprendo un buon gap rispetto ad Andrea Locatelli. Una domenica da dimenticare per Nicolò Bulega, protagonista di un doppio ritiro per problemi tecnici alla sua Ducati Panigale V4 R. (Corsedimoto)

Viene da dirlo dopo aver letto commenti assurdi su quanto accaduto dopo Superpole Race e Gara 2 di Assen, quando Nicolò Bulega ha preso a manate la sua Panigale V4R che gli aveva appena rovinato una domenica perfetta a causa di un doppio guasto. (mowmag.com)
Bulega è arrivato a questa domenica con tanta fiducia dopo aver dominato sabato in Gara 1: stamattina in Tissot Superpole Race era secondo alle spalle di Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team). (WorldSBK)
Il Bulega-pensiero verso Cremona (Motosprint)