Covid Germania, dati di oggi: 76mila contagi, altri 357 morti. "Ridurre i contatti, ora"

Quotidiano.net ESTERI

Roma, 26 novembre 2021 - "Abbiamo bisogno di una massiccia riduzione dei contatti.

I ministri hanno concordato all'unanimità sulla necessità di chiedere il rinvio degli interventi elettivi negli ospedali tedeschi, investiti dalla violentissima quarta ondata di Covid

"E' chiaro a tutti noi che la situazione è molto, molto grave".

La situazione Covid in Germania continua infatti a peggiorare: dopo i dati di ieri, oggi sono stati superati i 76mila contagi (76.414), mentre il numero dei morti raggiunge le 357 vittime nelle ultime 24 ore. (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altri giornali

Gli appelli per una chiusura totale cominciano ad arrivare dal mondo scientifico. E, in base ad un'altra domanda, il 57% vuole una chiusura totale per fermare i contagi (Adnkronos)

I decessi delle ultime 24 ore sono stati 104, per un totale di 100.883 morti. I due, sbarcati a Monaco, sono in isolamento in Baviera dal 25 novembre, quando sono risultati positivi ad un test Pcr (Adnkronos)

Secondo il Robert Koch Institute, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 67.125 casi e 303 vittime, per un totale complessivo rispettivamente di 5.717.295 contagi e 100.779 vittime (Adnkronos)

Soltanto ieri sono stati registrati 351 decessi, mentre i nuovi casi sono stati oltre 79mila. Da oggi scatta il lockdown in Slovacchia per 20 giorni, mentre la Francia dovrebbe esporre oggi il suo piano 'salva Natale', per arrivare in sicurezza alle vacanze. (Il Sole 24 ORE)

Anche questo un numero troppo alto, che ci fa riflettere su quale sia la situazione in Germania. In queste ore anche la Slovacchia ha annunciato un lockdown totale. (Fidelity News)

L’Olanda chiude, Gemania nel caos. Nuovo record giornaliero di contagi in Germania: ieri sono stati 75.961. In aumento anche il tasso settimanale dei contagi, cresciuto del 9,5% sul periodo precedente, mentre il tasso di mortalità è diminuito del 14,8%. (Metro)