Senato: M5s chiede Draghi in Aula prima di Vertice Ue

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

La richiesta è stata fatta in Aula da Castellone dopo che la Capigruppo tale comunicazioni era stata esclusa

- ROMA, 24 MAG - La capogruppo di M5s, Mariolina Castellone, ha chiesto che giovedì il premier Mario Draghi venga in Aula in Senato per comunicazioni prima del vertice straordinario Europeo del 30 e 31 maggio.

(La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

La presidente dei senatori del M5S, Mariolina Castellone, ha reiterato quindi in aula la richiesta di inserire per giovedì prossimo un appuntamento per le comunicazioni del presidente del Consiglio, Mario Draghi, sul Consiglio europeo straordinario in programma a Bruxelles il 30 e 31 maggio prossimi e incentrato su energia, Ucraina e difesa (Agenzia askanews)

Il presidente 5 stelle ha infatti più volte ribadito che il “mandato politico” di Draghi deve essere stabilito da Camera e Senato. A presentare la richiesta in Aula, dopo che era stata esclusa dalla capigruppo, è stata la senatrice 5 stelle Mariolina Castellone. (Il Fatto Quotidiano)

Un altro operaio coinvolto è stato trasportato in ospedale col codice giallo, mentre gli altri due colleghi sono rimasti illesi L’uomo ieri è stato anche sottoposto ad esami diagnostici. (Monrealelive.it)

24 maggio 2022 a. a. a. Roma, 24 mag. (Liberoquotidiano.it)

«9 mila corpi in fosse comuni». «ll costo dell'invasione russa in termini di vite umaneè terribile» ha detto Draghi Il presidente Draghi riferisce di aver detto a Biden: «Urgente un ‘iniziativa che sblocchi milioi di tonnellate di grano». (La Stampa)

Il M5S ha chiesto in aula al Senato una modifica al calendario dei lavori del Senato. Pubblicità (La Sicilia)