Palermo, Confcommercio: «È crisi, serve mettere in campo misure straordinarie»

Palermo, Confcommercio: «È crisi, serve mettere in campo misure straordinarie»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia ECONOMIA

«Servono misure straordinarie per fronteggiare una straordinaria crisi del commercio e del settore moda in particolare, confermata dai primi dati dei saldi invernali. Molti negozi rischiano la chiusura e di conseguenza sono a rischio anche tanti posti di lavoro». Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo e vice presidente nazionale di Federmoda Confcommercio, lancia l’allarme sulla grave situazione di crisi economica che investe tanti settori economici ma in particolare i negozi di vicinato e le imprese del settore abbigliamento. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Tra qualche speranzosa eccezione (vedi il caso Filograna e le sue 252 assunzioni di cui abbiamo riferito qualche giorno fa), scorre solo un denso e provvidenziale fiume di cassa integrazione in ambito moda, che però sta per terminare il suo corso. (quotidianodipuglia.it)

VIDEO INTERVISTA- Iniziati i Saldi in Sicilia, ma gli incassi non soddisfano i commercianti, interviene Pino Pace presidente di Unioncamere

(clicca qui per l’intervista) I saldi invernali in Sicilia sono iniziati lo scorso 4 gennaio 2025 e si concluderanno il 15 marzo prossimo. (La Tr3 )