Bonus Bici, resta il caos su come ottenere il rimborso: spunta l’ipotesi dello scontrino «semplice»

Open INTERNO

Il boom di acquisti e il fondo che (forse) non riuscirà a soddisfare tutti. Sono 120 i milioni di euro stanziati per il bonus mobilità.

Il governo ha stanziato 120 milioni di euro per l’acquisto di biciclette e simili.

In teoria, alla somma recuperata, si aggiungeranno altri 50 milioni, così da raggiungere il totale di 240.

Un boom talmente inaspettato che il ministro ha recuperato altri 70 milioni di euro da aggiungere ai 120 del Dl Rilancio. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

I requisiti per il bonus biciclette. Capitolo documenti. 2 ' di lettura. Il bonus biciclette rischia di slittare ancora. (The Wam.net)

Il bonus, infatti, ha già ricevuto il via libera da parte del Mef ma il Mit lo tiene bloccato da due settimane. (AutoMotoriNews)

In un mese sono state vendute più di 540 mila biciclette, secondo l’Ancma, che ha già invitato il governo a evitare una corsa ad ostacoli sul bonus. Il punto è che il decreto attuativo ha già ottenuto da tempo il via libera del Mef, ma è da oltre due settimane arenato al Mit. (Il Mattino)

Il bonus è essenzialmente un rimborso e ne potranno usufruire i cittadini che hanno effettuato l’acquisto di uno degli articoli idonei a partire dal 4 maggio e fino all’entrata in funzione dell’app del ministero dell’Ambiente. (Wired Italia)

Secondo il, dopo solo due settimane di allenamenti in bici a giorni alterni, la capacità del ciclista di bruciare grassi aumenta del 36%. Per rendersi conto dell’entità di questo fenomeno sono sufficienti pochi dati. (La Repubblica)

Marchi come Scott mettono dei codici, molto difficili da cancellare, sui telai che possono identificarli univocamente a ulteriore sicurezza per i propri clienti. Vi ricordiamo che tutte le bici SCOTT presentano un numero seriale posizionato nella parte sottostante del movimento centrale. (Cyclinside)