Alitalia: Draghi incontra ministri,prima riunione su dossier

Tiscali.it ECONOMIA

- ROMA, 27 FEB - Il dossier Alitalia arriva sul tavolo del Presidente del Consiglio Mario Draghi e stamattina - secondo quanto confermano fonti di Palazzo Chigi - si è tenuta una riunione preliminare, alla quale hanno partecipato il premier e il sottosegretario alla presidenza Roberto Garofoli con i ministri dell'Economia Daniele Franco, delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini e dello Sviluppo, Giancarlo Giorgetti (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri giornali

Milano, 28 feb. Lo rende noto il Wall Street Journal (LaPresse)

Dalle poche indiscrezioni si apprende che sarà fatta una proposta «nel segno della discontinuità», elemento ritenuto essenziale da Bruxelles per dare parere positivo. A Ita, stando al piano industriale di dicembre, andrebbero 52 aerei e circa 5mila dipendenti, la metà degli attuali. (ilGiornale.it)

Ma contro lo “spezzatino” sono pronti a dare battaglia i sindacati, che lunedì si confronteranno con Giovannini. News. ROMA Settimana calda per il dossier Alitalia, arrivato sul tavolo del premier Draghi; mentre c’è attesa per l’incontro con la commissaria europea alla Concorrenza, Margrethe Vestager. (Metro)

Il tema è dunque più che mai all'attenzione del nuovo governo, dopo che ieri Giorgetti e Giovannini in un incontro al Mise, insieme con i dirigenti del Tesoro, hanno confermato la volontà di andare avanti col piano Ita e quindi di avere una nuova compagnia di bandiera. (America Oggi)

In altre parole, per Draghi, che con i guai della compagnia aerea aveva già avuto a che fare quando era Direttore generale del Tesoro, Alitalia deve stare in piedi con le sue gambe e con quelle di Lufthansa e farsi trovare pronta per la stagione della ripartenza post-pandemia. (Notizie - MSN Italia)

Per quanto riguarda Alitalia, secondo quanto riferiscono fonti governative, sarebbe “imminente una proposta nel segno della discontinuità” Alla riunione, secondo quanto si apprende, hanno partecipato il presidente del consiglio Mario Draghi, il sottosegretario alla presidenza Roberto Garofoli e i ministri Giancarlo Giovannini (Mise), Enrico Giovannini (Mit) e Daniele Franco(Mef). (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr