Parroco chiede “Puoi abbassare il volume della musica?”: aggredito e sfregiato da bisognoso accolto in chiesa

il Fatto Nisseno INTERNO

Don Mario e’ stato medicato in ospedale e la sua situazione sanitaria sara’ valutata anche nei prossimi giorni

Il parroco e’ poi riuscito a scappare in strada dove nel frattempo sono arrivati ​​i carabinieri che hanno arrestato l’aggressore.

Don Mario, parroco della chiesa S.Maria Annunziata, a Fidenza, nel Parmense, e’ stato sfregiato al volto con un coltello da uno degli ospiti della canonica.

Ma appena ha interrotto la comunicazione, il 57enne fondato la porta ed e’ realizzato in casa del religioso. (il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altri media

L'aggressore, un 57enne milanese d'origine, è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio, lesioni gravissime e sfregio permanente del viso, uno dei reati introdotti dal cosiddetto Codice Rosso. (IL GIORNO)

È stato prima colpito a calci e pugni, poi il parroco della parrocchia di Santa Maria Annunziata di Fidenza, è stato accoltellato più volte, una delle quali al volto. Don Mario è riuscito a fuggire una prima volta, trovando rifugio in una stanza, è riuscito a mettersi in contatto con i carabinieri. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Fidenza, parroco aggredito col coltello in canonica. La vittima è don Mario, il parroco di Santa Maria Annunziata di Fidenza (Parma), ricoverato in condizioni serie. (Blitz quotidiano)

Don Mario è poi riuscito a scappare in strada dove nel frattempo sono arrivati i carabinieri che hanno arrestato l'aggressore. È accusato di tentato omicidio, lesioni gravissime e sfregio permanente del viso. (Sky Tg24 )

Il prete è riuscito a rifugiarsi in bagno proprio mentre arrivavano i carabinieri che hanno immobilizzato l’aggressore, poi arrestato Aggredisce e sfregia il parroco per un rimprovero: 57enne arrestato a Santa Maria Annunziata di Fidenza (Parma). (brevenews.)

Fidenza (Parma): prete lo rimprovera per la musica alta, lui lo prende a calci e gli sfregia il volto ANSA. Ha aggredito brutalmente il prete della parrocchia di Santa Maria Annunziata di Fidenza (Parma) che lo ospita in canonica. (Blitz quotidiano)