Landini: attacco squadrista, non c'entra nulla con Green Pass

askanews INTERNO

Lo ha detto il segretario della CGIL Maurizio Landini intervenendo al TG4

Domenica 10 ottobre 2021 - 19:13. Landini: attacco squadrista, non c’entra nulla con Green Pass. Il segretario del sindacato al Tg4. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Milano, 10 ott.

(askanews) – “L’attacco squadrista non c’entra nulla con il Green Pass, è stato preordinato e fatto strumentalizzando ciò che si determina con il Green Pass. (askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Scrivo da Padova, dove ho portato solidarietà alla Cgil. Le sedi della Cgil vennero distrutte, devastate, date alle fiamme, i sindacalisti bastonati, uccisi, esiliati. (L'HuffPost)

Tante donne e uomini di ApP hanno portato fisicamente la loro vicinanza alla Cgil a Piacenza, impegnata in un presidio dalla notte scorsa. Anche il comitato provinciale dell’Anpi di Piacenza esprime solidarietà alla Cgil «per l’assalto squadrista portato alla sede di Roma e aderisce alle iniziative di protesta democratica che saranno promosse. (IlPiacenza)

Le nostre sedi sono state aperte in ogni provincia e sono state ‘abbracciate’ da istituzioni, società civile e semplici cittadini: ringraziamo tutti e tutte. Le organizzazioni fasciste vanno messe fuori legge" (La Nazione)

“Solidarietà al Segretario Landini, a tutta la Cgil, al Segretario Francesco Marrelli ed a tutta la Cgil della Provincia dell’Aquila oggi in presidio davanti la sede aquilana. Così questa mattina la Deputata Stefania Pezzopane ha partecipato alla manifestazione promossa dalla Cgil ed è intervenuta nell’assemblea portando la sua solidarietà al sindacato. (Onda Tv)

“Questa mattina abbiamo portato la nostra solidarietà alla #CGIL, vittima ieri a Roma di un attacco violento e di chiara ispirazione fascista. La #CGIL, la sua storia, il suo ruolo, sono tra questi valori. (CatanzaroInforma)

“Promuoviamo modelli virtuosi e pratiche leali che non prevedono alcun tipo di sfruttamento, favorendo il rafforzamento dell’agricoltura sociale come modello di sviluppo territoriale sostenibile ed etico -ha detto in conferenza stampa il coordinatore nazionale di Rural Social ACT, Corrado Franci-. (MI-LORENTEGGIO.COM.)