MotoGP, la frustrazione di Pecco Bagnaia: "È successo di nuovo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sabato pomeriggio da dimenticare per Francesco Bagnaia ad Aragon: ottavo al traguardo della Sprint e leadership nella classifica mondiale persa a favore di Jorge Martin, che ora lo precede di 3 punti. Pessima partenza dal lato sporco della griglia e poi si è subito capito che qualcosa non andava sulla sua Ducati Desmosedici GP24. Una … (Corse di Moto)
Ne parlano anche altre testate
Fa più notizia perché è capitato a Pecco Bagnaia che, senza nominarle direttamente, ha fatto intedere che i problemi avuti nel primo turno del venerdì e nella Sprint di ieri riguardavano le gomme, in particolare quella anteriore. (Moto.it)
Sul circuito di Aragon per il GP di oggi c’è un favorito d'obbligo, Marc Marquez. Lo spagnolo fin dal venerdì ha dominato la scena, ottenendo sempre i tempi migliori. Nella Sprint di ieri ha subito fatto vedere agli avversari la sua classe, Jorge Martin, il primo degli inseguitori non è mai riuscito ad avvicinarlo. (inSella)
Dietro di lui Jorge Martin, che adesso è di nuovo in testa alla classifica del mondiale, con 279 punti contro i 276 di Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, e Pedro Acosta. Il pilota torinese della Ducati, in difficoltà, infatti arriva solo nono, dietro anche al compagno di scuderia Enea Bastianini e Fabio Quartararo. (Il Faro online)
Jorge Martin approfitta della situazione, aumentando il suo vantaggio in classifica a 23 punti su Bagnaia. Marc Marquez conquista il GP di Aragon, tornando alla vittoria dopo 1043 giorni. (ilmessaggero.it)
Pecco Bagnaia comanda la classifica, marcato stretto da Jorge Martin che è distante solo 5 punti. Enea Bastianini è terzo e prova a inseguire, ma anche Marc Marquez è pronto a sfruttare ogni minimo errore dei suoi avversari e già nella Sprint Race di sabato ha dominato. (ilmessaggero.it)
L’otto volte campione del mondo ha bissato l’affermazione di ieri nella Sprint, dominando anche la gara lunga del GP d’Aragon 2024 e raggiungendo quota 60 sigilli nella classe regina (86 totali nel Motomondiale). (OA Sport)