Buccinasco – Dichiarazione del sindaco Rino Pruiti sull’omicidio di Paolo Salvaggio

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

“Da anni – dichiara il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti – denunciamo la presenza sul nostro territorio di pregiudicati e famiglie legate alla criminalità organizzata e gridiamo la necessità di tenere sempre alta l’attenzione.

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 11 ottobre 2021 – Il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti interviene sull’omicidio di Paolo Salvaggio, avvenuto questa mattina attorno alle 10 a Buccinasco in via della Costituzione, nei pressi del Parco Spina Azzurra, uno dei luoghi più frequentati della zona. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato ucciso da uomini armati in sella ad uno scooter di grossa cilindrata. L’uomo è stato trovato in arresto cardiocircolatorio e i sanitari hanno provato per lungo tempo a rianimarlo prima di trasferirlo d’urgenza in terapia intensiva. (varesenews.it)

Caduto rovinosamente sull'asfalto l'uomo è stato immediatamente soccorso con l'ausilio anche di un'eliambulanza Sparatoria a Buccinasco, tentato omicidio: un ferito gravissimo. (Giornale dei Navigli)

Salvaggio è molto conosciuto in città, perché vicino alla cosca dei Barbaro Papalia, la famiglia legata alla 'ndrangheta che ha dominato sul territorio del Sud Milano per anni. I sanitari hanno trovato l'uomo in arresto cardiocircolatorio e lo hanno trasportato in codice rosso all'ospedale di Rozzano effettuando le manovre di rianimazione. (IL GIORNO)

La criminalità organizzata torna a sparare e a uccidere in un territorio tanto segnato dall’insediamento della ‘ndrangheta come quella parte del sud Milano. (mi-lorenteggio.com) Milano, 11 ottobre 2021 – “L’omicidio di Buccinasco di questa mattina è un segnale d’allarme che non va sottovalutato. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Paolo Salvaggio è stato portato all'ospedale di Rozzano in arresto cardio circolatorio e con manovre rianimatorie in corso. L'uomo è stato ferito alla testa, al volto e a una spalla, come spiega l'Azienda regionale emergenza urgenza (il 118), i primi a confermare la notizia. (MilanoToday.it)

Un fatto gravissimo e spaventoso, che ci intima ad alzare – ancora di più – il livello di guardia sul crimine organizzato in un territorio purtroppo tristemente noto per la presenza di personaggi che minacciano la cittadinanza e la legalità. (MI-LORENTEGGIO.COM.)