Il Covid-19 schiaccia l'immobiliare, il proptech come possibile antidoto?

StartupItalia.eu StartupItalia.eu (Economia)

Venture e startup: i protagonisti del proptech nel mondo. Dall’Italia al mondo: quali sono i trend mondiali del proptech e i protagonisti?

Un trend che negli ultimi anni si è particolarmente affermato è quello delle agenzie immobiliari online, che si ispirano a un modello che ha fatto scuola in Europa, l’inglese Purplebricks.

Su altri giornali

In totale, le compravendite sono state 603.541 (dati Agenzia delle Entrate). Facciamo il punto sulle compravendite realizzate nel 2019 e vediamo com’è andata. (Lignius.it)

Nel secondo semestre del 2019, dalle analisi del Gruppo Tecnocasa risulta che, tra chi appartiene alla fascia di età compresa tra 18 e 34 anni, il 39,1% ha scelto immobili in affitto e il 60,9% lo ha comprato. (Sardegna Reporter)

Le case di pregio non si svaluteranno e adesso è possibile acquistarle a prezzi davvero interessanti e vantaggiosi. Chi ne ha la possibilità infatti può trarre un profitto davvero molto interessante optando per l’acquisto di un immobile di pregio e oggi vediamo perché. (BlogSicilia.it)

A calare sono soprattutto gli investimenti in immobili di piccolo taglio da adibire a case vacanza. Rallenta l’andamento del mercato immobiliare delle seconde case nel nostro Paese: seppur il mattone rappresenti ancora un ottimo comparto per gli investimenti, in questa fase le famiglie italiane e gli investitori internazionali sembrano essere più cauti. (Immobiliare.it News)

Se migliaia di agenti immobiliari, riprenderanno a condurre clienti nelle abitazioni infestate dal coronavirus, gli effetti sarebbero spaventosi per la popolazione. Corsini : " Il ministero della Salute, emanerà dei regolamenti, e renderà obbligatorio il certificato di sanificazione degli ambienti, tamponatura obbligatoria per tutti gli impiegati . (Corsera.it)

Un dato che fornisce una utile indicazione dell’andamento prospettico del mercato immobiliare e dei mutui. editato in: da. (Teleborsa) – In USA risultano ancora in aumento le compravendite in corso di case, ossia le transazioni immobiliari per cui è stato siglato solo il compromesso. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.