Giocano a “La Casa di carta” per strada e siminano il panico: intervengono i carabinieri

Giravano per le vie di Orbetello vestiti con tuta rossa e maschera di Salvador Dalì, come nella celebre serie tv.

Quattro pattuglie li hanno raggiunti con indosso i giubbotti antiproiettile e i due minorenni sono scoppiati a piangere. Giocavano alla “Casa di Carta” travestiti con tuta rossa, maschera di Salvador Dalì e una mitraglietta (finta) alla mano.

Protagonisti due ragazzini che venerdì scorso hanno seminato il panico nelle strade di Orbetello, travestiti come i personaggi della celebre serie tv spagnola distribuita da Netflix (La Provincia Pavese)

Su altri media

I due ragazzini venerdì pomeriggio avevano infatti deciso di passare il tempo girando per strada vestiti come i rapinatori della famosa serie TV spagnola. Al loro arrivo i militari dell’Arma si sono trovati davanti né dei criminali né degli attentatori, ma due minorenni che in lacrime confessavano: “Giocavamo alla Casa di Carta“. (Virgilio Notizie)

Volevano emulare per gioco le gesta dei protagonisti de La casa di carta ma hanno finito per spaventare i passanti. Una disavventura per il paese ma anche per i giovanissimi emulatori de La casa di carta che, probabilmente, non replicheranno più una simile azione (ilGiornale.it)

Quattro pattuglie li hanno raggiunti con indosso i giubbotti antiproiettile e i due minorenni sono scoppiati a piangere. Giocavano alla “Casa di Carta” travestiti con tuta rossa, maschera di Salvador Dalì e una mitraglietta (finta) alla mano. (Il Mattino di Padova)

Succede ad Orbetello, in provincia di Grosseto, dove i carabinieri sono intervenuti con quattro pattuglie e con tanto di giubbotti antiproiettile, ma era solo un gioco. E hanno deciso di farlo “in grande”, impugnando anche dei mitra, generando il panico tra i passanti che hanno immediatamente avvertito le forze dell’ordine. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Volevano solo divertirsi, non pensando, però, che facendolo per strada, avrebbero spaventato i passanti. Quattro pattuglie li hanno raggiunti con indosso i giubbotti antiproiettile e i due minorenni sono scoppiati a piangere. (La Stampa)

Maschera e armi in mano, la polizia ferma due minorenni: “Giocavamo alla Casa di Carta” Due minorenni sono stati fermati a Orbetello, in provincia di Grosseto, dopo aver spaventato gli abitanti della cittadina travestiti con maschere di Dalì e impugnando armi giocattolo. (Fanpage.it)