Più gas ma non dall'Ucraina: la mossa di Putin per riavvicinarsi all'Europa

InsideOver ECONOMIA

Il primo, è che la Russia è disposta ad aumentare la fornitura di energia all’Europa manifestando la propria vicinanza ai Paesi del Vecchio Continente.

E in questa partita rientra anche (se non soprattutto) la Russia di Vladimir Putin.

Alexander Novak, vice primo ministro russo, ha detto che è tutto pronto per il lancio del gasdotto e che si attendono le decisioni sul suo utilizzo da parte dei regolatori tedeschi

E per Putin è molto probabile che il sistema di trasporto ucraino del gas possa “esplodere completamente”. (InsideOver)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente russo Vladimir Putin è stato accusato di atteggiamenti sessisti nei confronti della giornalista della CNBC Hadley Gamble. Ho davvero detto qualcosa di così difficile da capire? (Gazzetta del Sud)

Ma le dico una cosa e lei mi dice immediatamente il contrario, come se non avesse sentito quello che ho detto", ha detto Putin nel corso del dibattito. Putin l'ha definita "bella" e "graziosa" sottolineando subito dopo come lei non capisse quello che lui stava dicendo. (Corriere TV)

Vladimir Putin stava spiegando al pubblico presente in sala e alla giornalista che la Russia sta provvedendo ad aumentare le forniture di gas verso l'Europa, snocciolando una serie di dati percentuali sugli incrementi. (ilGiornale.it)

“Bella, ma non capisce”, la gaffe sessista di Putin con la reporter Usa di Rosalba Castelletti. (la Repubblica)

Putin non ha lesinato dure frecciate contro gli Stati Uniti, facendo intendere la propensione della Russia ad abbandonare la dipendenza dal dollaro. Anche gli Stati Uniti e molte altre nazioni europee stanno contemplando regole rigorose sul mercato delle criptovalute (Finanzaonline.com)

E chissà se il Cremlino deciderà di passare ai fatti sui Bitcoin, così da incrementare la presa sull’Occidente, in pieno allarme per via delle strozzature dell’offerta e della carenza di svariati prodotti! Bitcoin leva sugli USA contro le sanzioni alla Russia (InvestireOggi.it)