La statua di Maradona allo Stadio di Napoli domani non ci sarà più, manca ancora un’autorizzazione

Fanpage SPORT

La statua di Maradona allo Stadio di Napoli domani non ci sarà più, manca ancora un’autorizzazione La statua gigante di Maradona realizzata da Domenico Sepe stanotte sarà smontata e portata in deposito, nell’attesa delle ultime autorizzazioni.

A cura di Pierluigi Frattasi. Ultime ore per poter ammirare la statua gigante di Maradona davanti allo Stadio che porta il suo nome, realizzata dallo scultore Domenico Sepe e donata alla città di Napoli. (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il battesimo ufficiale della statua è toccato al figlio di Maradona, Diego jr, il presidente del Calcio Napoli Aurelio De Lurentiis, e si è visto anche l'ex presidente azzurro degli scudetti Corrado Ferlaino. (Leggo.it)

Ecco quanto evidenziato da CN24:. "La morte di Maradona è un fatto, ma nessuno ce lo toglierà mai dal momento che è presente nella mente e nell'anima di tutti i napoletani. Spalletti dovrà ridisegnare il Napoli" (CalcioNapoli24)

Fa riflettere, probabilmente fosse rimasto a Napoli non sarebbe rimasto da solo. I rapporti vanno costruiti nel tempo, non vanno costruiti dietro a un fatto emotivo. (CalcioNapoli24)

E' bellissimo ricordare Maradona con questi monumenti, perché lo merita" "Ci sono tante celebrazioni, in queste ore, in occasione dell'anniversario della sua scomparsa, eppure Maradona, per me, va ricordato nel cuore. (AreaNapoli.it)

L’opera, in attesa di essere collocata definitivamente presso l’impianto di Fuorigrotta, resterà visibile fino alle 22 di questa sera. Quest’ultimo contestato da un piccolo gruppo di tifosi (NapoliToday)

A chiamare i tifosi a raccolta, tramite un videomessaggio pubblicato dal club, è stato Lorenzo Insigne: "Domenica vi aspetto tutti allo stadio, puntuali alle 19.15: dobbiamo ricordare il mito, l'unico e inimitabile Diego, che verrà rappresentato con un evento di laser, di poesia, di gol realizzati e di una statua forgiata a misura reale con i calchi della famosa 'manita' e del suo piede fenomenale. (Tutto Napoli)