Bolletta luce e gas a prezzo bloccato: come funziona?

La Legge per Tutti ECONOMIA

Tra le varie proposte, anche quella delle bollette di luce e gas a prezzo bloccato, opzione che nella maggior tutela non esiste.

Vediamo, allora, come funziona la bolletta di luce e gas a prezzo bloccato e quali vantaggi propone al consumatore.

Il primo aspetto da vedere prima di parlare di come funziona la bolletta di luce e gas a prezzo bloccato è la differenza tra il mercato libero e quello a maggior tutela. (La Legge per Tutti)

La notizia riportata su altre testate

Per avere lo sconto costoro dovranno avere un reddito Isee non più alto di 8.265 euro che salirà fino a 20 mila euro per famiglie con quattro figli a carico. Per Assoutenti la situazione non è per nulla buona in quanto la stima è che si arriverà ad aumenti fino a 1300 euro calcolando anche le ricadute sul prezzo al dettaglio. (Investire Oggi)

Come risulta da un’indagine condotta da SOStariffe.it, i rincari relativi alle migliori offerte del mercato libero sono stati minimi se confrontati con quelli che hanno invece contrassegnato il mercato tutelato. (Corriere della Sera)

Si dice “anno nuovo, vita nuova”, ma ci sarà anche una nuova stangata per le famiglie del Friuli Venezia Giulia. Una delle motivazioni di questi aumenti per i consumatori, sono i rincari dei prezzi di gas e luce nei mercati internazionali. (Friuli Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr