Francia dice no al riconoscimento del governo dei talebani in Afghanistan

Francia dice no al riconoscimento del governo dei talebani in Afghanistan
Sputnik Italia ESTERI

Tra queste condizioni, ha osservato, c'è quella di consentire a chiunque lo voglia di lasciare il Paese senza ostacoli, di consentire la consegna di aiuti umanitari in aree che non sono sotto il diretto controllo dei talebani*, di rispettare i diritti delle donne e di rifiutarsi di cooperare con Al-Qaeda*. Ritiro Usa e Nato dall'Afghanistan e talebani al potereAll'inizio di agosto i talebani hanno intensificato la loro offensiva contro le forze governative afghane, riuscendo il 15 agosto ad entrare nella capitale Kabul e proclamando il giorno successivo la fine della guerra. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altre testate

I talebani hanno già interdetto lo sport alle donne e hanno detto che la musica non dovrebbe essere incoraggiata Una concessione che deve però sottostare a regole stringenti: è quella che il nuovo governo talebano ha pensato per le donne che studiano. (Euronews Italiano)

Niente politica, solo figli. L’ultimo divieto in ordine di tempo riguarda la sfera politica. A Kabul, invece, i talebani hanno distrutto gli strumenti della prima e unica orchestra femminile del Paese (The Italian Times)

I NUMERI – Dei dieci milioni che mancano all’appello ci sono 1,7 tra i 12 e i 19 anni. La nostra linea è molto chiara e molto netta andremo avanti con il green pass e se sarà necessario valuteremo l'obbligo". (L'Unione Sarda.it)

Aeroporto Kabul: poliziotti tornano per la prima volta al lavoro

Dobbiamo assicurarci che alle organizzazioni internazionali, agli attori umanitari e a tutti coloro che ne hanno bisogno sia garantito un accesso pieno, sicuro e incondizionato a tutte le aree del Paese. (LaPresse)

Kabul, svetta la bandiera dei talebani. Leggi anche: Afghanistan, giornalisti torturati dai talebani per aver ripreso una manifestazione. Lo stendardo era già presente presso il palazzo presidenziale afgano da quando i talebani hanno ottenuto il controllo di Kabul. (Notizie.it )

È stato fantastico ieri. Un dipendente dell'aeroporto, responsabile della sicurezza per una società privata, ha confermato che la polizia era stata dispiegata intorno all'aeroporto già ieri (tvsvizzera.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr