Francia dice no al riconoscimento del governo dei talebani in Afghanistan

Sputnik Italia ESTERI

Tra queste condizioni, ha osservato, c'è quella di consentire a chiunque lo voglia di lasciare il Paese senza ostacoli, di consentire la consegna di aiuti umanitari in aree che non sono sotto il diretto controllo dei talebani*, di rispettare i diritti delle donne e di rifiutarsi di cooperare con Al-Qaeda*. Ritiro Usa e Nato dall'Afghanistan e talebani al potereAll'inizio di agosto i talebani hanno intensificato la loro offensiva contro le forze governative afghane, riuscendo il 15 agosto ad entrare nella capitale Kabul e proclamando il giorno successivo la fine della guerra. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altre testate

Si tratta di un aereo della compagnia pakistana Pia proveniente Islamabad. (HelpMeTech)

È stato fantastico ieri. Gli agenti della polizia afghana presidiano oggi diversi posti di blocco allestiti davanti ai principali edifici dello scalo. (tvsvizzera.it)

Ma senza troppe soste, quel che incontra sul suo percorso, il tiktoker lo immortala con una foto o un video di quindici secondi. Il percorso è lungo e c’è ancora tanto da pedalare, ma se vedete un giovane ciclista con uno smartphone in mano mentre registra la sua impresa, con buona probabilità si tratta proprio di lui (Cagliaripad)

Domenica 12 settembre 2021 - 13:05. Per i talebani le donne possono andare all’Università ma separate dagli uomini. Abbiamo deciso di separarci (uomini e donne) perché la coeducazione è contraria ai principi dell’Islam e alle nostre tradizioni”, ha affermato Haqqani. (askanews)

(LaPresse/AP) – Il ministro degli Esteri tedesco Heiko Maas, parlando al Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite, ha affermato che il mondo ha “l’obbligo morale” di continuare ad aiutare il popolo afghano e ha detto che la Germania “incrementerà in modo significativo” i suoi aiuti umanitari per l’Afghanistan, indicando però che tali aiuti continueranno solo se i diritti saranno rispettati (LaPresse)

Matteo Salvini: "Se succedono episodi come quelli di Rimini, il problema sono io che chiedo più sicurezza? Eppure ci sono persone che in queste ore stanno lanciando l’ennesimo, fallimentare tentativo di referendum per la legalizzazione delle droghe (LaPresse)