Il lungo addio a Jimmy Carter
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente Joe Biden ha ricordato l’eredità di Carter: “L’amicizia di Jimmy Carter mi ha insegnato, nella sua vita, che la forza della persona, il carattere è più del ruolo o del potere che deteniamo”. “Come tutti sappiamo - ha osservato ancora - Jimmy Carter ha anche creato un modello post-presidenza facendo una grande differenza come cittadino privato in America e, potrei aggiungere, come tutti sapete, in tutto il mondo. (RSI)
Se ne è parlato anche su altri media
Jimmy Carter porta un breve momento di unità nazionale in un'America divisa mentre cinque presidenti degli Stati Uniti si riuniscono per il solenne funerale di stato del 39° comandante in capo nella Cattedrale nazionale di Washington, con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden che mette in guardia contro "l'odio" e "l'abuso di potere" nel suo elogio funebre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Si sono conclusi i sei giorni di riti funebri nazionali per il 39esimo presidente Usa, Jimmy Carter, morto il 29 dicembre all’età di 100 anni. Dopo la cerimonia di Stato che si è tenuta a Washington il feretro è stato portato nella sua città natale Plains, in Georgia, dove sarà sepolto accanto a quello della defunta moglie, Rosalynn Carter. (LAPRESSE)
È stato un mediatore di pace in Medio Oriente, un instancabile difensore dei diritti umani e ha vinto meritatamente il premio Nobel per la Pace nel 2002 per lo straordinario lavoro fatto dopo aver lasciato la Casa Bianca p… (La Stampa)
Non sono mancate le frecciatine di Obama e Biden nei confronti (Secolo d'Italia)
Eppure le immagini riprese durante le esequie dell’ex presidente americano, scomparso il 29 dicembre, parlano chiaro: nel tempio di Washington sono presenti tutti gli ex presidenti e Barack Obama prende posto tra George Bush, che gli dà un buffetto amichevole sulla pancia, e Donald Trump. (Corriere della Sera)
Si è conclusa la cerimonia a Washington per i funerali di Stato dell'ex presidente Jimmy Carter. Alla funzione, che è stata officiata nella cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, erano presenti cinque presidenti statunitensi: il presidente uscente Joe Biden, accompagnato dalla moglie Jill; il presidente eletto, Donald Trump, assieme alla moglie Melania; l'ex presidente Barack Obama; l'ex presidente Bill Clinton, insieme alla moglie ed ex segretaria di Stato Hillary Clinton; l'ex presidente George W. (Euronews Italiano)