Le Borse di oggi, 2 agosto. Listini Ue in rialzo, la manifattura cinese scivola ai minimi da 15 mesi

la Repubblica ECONOMIA

Partenza al rialzo anche in Europa: Milano sale dello 0,84%, Londra dello 0,97%, Francoforte avanza dello 0,33% e Parigi dello 0,81%

Le Borse europee ripartono tutte bene intonate, allineate all'andamento positivo dei listini asiatici e dei future su Wall Street.

La sponda asiatica reagisce come detto bene, ascoltando più gli altri segnali di ripresa in arrivo dalle economie dell'Estremo Oriente. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il contratto Wti, in scadenza a settembre, ha lasciato per strada l’1,57% a 72,79 dollari al barile. Si apre un nuovo mese per i mercati e in questa prima seduta i fari sui dati macroeconomici erano puntati sull’indice Pmi. (News Mondo)

Sul mercato dei cambi, euro in rafforzamento a 1,1879 dollari da 1,1868 venerdì in chiusura. Hanno chiuso in positivo la prima seduta d’agosto le Borse europee, sulla scia dell’ottimismo diffuso dalle trimestrali nei giorni scorsi. (Bizjournal.it - Liguria)

Il listino milanese mostra un timido guadagno, con il FTSE MIB che sta mettendo a segno un +0,35%. Tra i best performers di Milano, in evidenza Stellantis (+4%), dopo i risultati, ENI (+2,19%), Exor (+1,83%) e Amplifon (+1,51%) (ilmessaggero.it)

Lunedì 2 agosto: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio (L'Unione Sarda.it)

POSITIVI I FUTURE DI WALL STREET. I future di Wall Street sono in territorio positivo, in rialzo di mezzo punto, e contribuiscono ad alimentare il clima di fiducia sulle piazze del Vecchio Continente. (Benzinga Italia)

Le prese di beneficio, piuttosto, sono plausibili a fronte dei rialzi del 2021, soprattutto di quelli dei campioni della tecnologia Complessivamente le Borse mondiali con luglio hanno chiuso la più lunga serie positiva dal 2018, ma l'ultimo mese ha registrato il progresso più modesto nei sei mesi di rialzi. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr