Green pass Gran Bretagna, pronta l'abolizione dal 26 gennaio: "Non più necessario"

Green pass Gran Bretagna, pronta l'abolizione dal 26 gennaio: Non più necessario
Più informazioni:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Il ministro della Sanità, Sajid Javid afferma che ci sono “segnali incoraggianti” che portano a pensare a un calo di contagi da coronavirus.

al Green pass.

Il ministro della Sanità, Sajid Javid ha assicurato che "non manterremo il Green pass per un momento in più che non sia assolutamente necessario"

Gren Bretagna verso l'abolizione Green pass. Il Green pass è una misura che si è rivelata particolarmente controversa: ieri, giovedì 13 gennaio 2022, il ministro della Sanità Sajid Javid ha invitato i deputati di condividere il loro “istintivo disagio” di fronte alla misura. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Deputati e senatori hanno ripreso a lavorare su un progetto di legge comune: una delle ipotesi è che venga introdotto solo per i maggiori di 16 anni. Al contrario del Regno Unito, in Francia il governo punta ancora a introdurre il pass vaccinale, l’equivalente del Super green pass italiano, nonostante lo stallo in parlamento e il terreno di scontro elettorale. (la voce d'italia)

La data fissata potrebbe essere il 26 gennaio, quando saranno riviste le misure anti-Covid previste dal cosiddetto piano B per contrastare la variante Omicron. (Il mattino di Foggia)

Il governo di Boris Johnson potrebbe eliminare il Green Pass, introdotto in Inghilterra soltanto il mese scorso soltanto per l'accesso in discoteca e ai grandi eventi.L'eliminazione potrebbe avvenire il 26 gennaio, giorno in cui ci sarà la revisione dei provvedimenti anti-Covid, previsti dal piano B contro la variante Omicron. (PPN - Prima Pagina News)

Covid: media, il Regno Unito verso l’eliminazione del Green pass

Potrebbe avvenire il 26 gennaio, quando saranno riviste le misure antiCovid previste dal cosiddetto piano B per contrastare la variante Omicron. Intanto Scozia e Galles hanno già alleggerito alcune delle loro restrizioni (RagusaNews)

Bilancio nettamente positivo per la stagione appena conclusa nello storico teatro Verdi di Sassari a tre mesi dalla riapertura a capienza piena dopo il lock down imposto dalla pandemia. “Da ottobre a dicembre possiamo calcolare 93 alzate di sipario con una media di 10 spettacoli al mese. (Sardegna Reporter)

Si pensa anche di abbandonare l’indicazione al lavoro da casa, altra misura prevista dalle restrizioni del piano B, mentre resterebbe quella per l’uso delle mascherine per trasporti pubblici e negozi. – Il governo britannico va verso l’eliminazione del green pass in Inghilterra, introdotto un mese fa solo per gli ingressi alle discoteche e agli eventi di massa. (Icona News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr