Caldo torrido: i consigli dell'Asl Vercelli

Caldo torrido: i consigli dell'Asl Vercelli
La Sesia | Cronaca SALUTE

Preferire pasti leggeri e controllare la pressione per prevenire svenimenti

«Si trattava per lo più di anziani disidratati e a volte anche a seguito di svenimenti.

Inoltre è bene non uscire di casa nelle ore più calde della giornata e sostare in ambienti freschi, ventilati o climatizzati, evitando però di impostare i climatizzatori a temperature troppo basse rispetto a quella esterna.

Tuttavia sono tanti anche i giovani che hanno mancamenti per pressione bassa, fra cui lavoratori come gli edili, che operano per ore sotto al sole. (La Sesia | Cronaca)

Su altri giornali

"Prendiamoci cura degli anziani". . Il primo invito del presidente di Senior Italia FederAnziani Roberto Messina, "è rivolto agli anziani e ai fragili: seguite il decalogo anti-caldo, non sottovalutate l'importanza di queste regole, perché è troppo spesso la superficialità a fare i danni maggiori" (Sky Tg24 )

Il caldo che sta caratterizzando praticamente tutta Italia in questa estate 2022 non si arresta e non si arresterà nemmeno nei prossimi giorni. Auto al sole - Non entrare subito in macchina quando è parcheggiata al sole, ma aprire gli abitacoli per fare arieggiare (CataniaToday)

Senior Italia FederAnziani ribadisce: "Non abbandoniamoli, evitiamo il bollettino di guerra a cui siamo troppo spesso abituati. È fondamentale seguire le dieci regole salva-vita del decalogo pensato appositamente per loro in questa stagione così rischiosa". (Tiscali Notizie)

Caldo: FederAnziani, 'evitiamo bollettino guerra, 10 regole salva-vita'

È fondamentale seguire le dieci regole salva-vita del decalogo pensato appositamente per loro in questa stagione così rischiosa". Ecco il Decalogo anti-caldo di Senior Italia FederAnziani: 1) Non uscire nelle ore più calde (Today.it)

È fondamentale seguire le dieci regole salva-vita del decalogo pensato appositamente per loro in questa stagione così rischiosa. “Il primo invito”, dichiara il presidente Senior Italia FederAnziani, Roberto Messina, “è rivolto agli anziani e ai fragili: seguite scrupolosamente il decalogo anti-caldo, non sottovalutate l’importanza di queste regole, perché è troppo spesso la superficialità a fare i danni maggiori. (la Repubblica)

Ecco il Decalogo anti-caldo di Senior Italia FederAnziani: 1) Non uscire nelle ore più calde È fondamentale seguire le dieci regole salva-vita del decalogo pensato appositamente per loro in questa stagione così rischiosa". (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr