Amundi avvia trattative esclusive per l'acquisizione di Lyxor « LMF Lamiafinanza

lamiafinanza ECONOMIA

Yves Perrier, amministratore delegato di Amundi, ha commentato: “L’acquisizione di Lyxor accelererà lo sviluppo di Amundi, in quanto rafforzerà le nostre competenze, in particolare nella gestione degli ETF e degli asset alternativi, e ci permetterà di accogliere un team altamente qualificato”

Fondata nel 1998, Lyxor è stata pioniere degli ETF in Europa e ha 124 miliardi di euro di asset in gestione (AuM). (lamiafinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Fu proprio Valérie Baudson che quasi 15 anni fa diede vita alla divisione di Etf di Amundi. Fornito da Il Sole 24 Ore. Amundi è ad un passo dall’acquisire Lyxor e punta a diventare il leader europeo degli Etf, il ricco mercato dei fondi passivi. (Notizie - MSN Italia)

Centrale nelle intenzioni di Vivid Money è l’aspetto formativo, soprattutto in una nazione come l’Italia che nella classifica Ocse 2020 sull’alfabetizzazione finanziaria risulta 25esima su 26 paesi. Come funziona Vivid Money? (Yahoo Finanza)

Nessun problema: la propria Pocket tornerà a consistere soltanto delle somme ottenute col cashback, senza possibilità di perdere la cifra accumulata. Infatti, in aggiunta ai servizi già descritti, Vivid Money renderà disponibile a breve anche in Italia Vivid Invest, la sezione dedicata agli investimenti. (Yahoo Finanza)

Vivid Money offre servizi finanziari conformi alle normative europee tramite Solarisbank, che fornisce una piattaforma Banking-as-a-Service completamente autorizzata, e collabora con Visa come partner tecnologico esclusivo per l’Europa per i pagamenti Centrale nelle intenzioni di Vivid Money è l’aspetto formativo, soprattutto in una nazione come l’Italia che nella classifica Ocse 2020 sull’alfabetizzazione finanziaria risulta 25esima su 26 paesi. (Yahoo Finanza)

Grazie a questa acquisizione, Amundi diventerebbe il leader europeo degli Etf, con 142 miliardi di euro complessivi di masse in gestione, una quota di mercato del 14% in Europa. (Borsa Italiana)

Ora vogliamo dire che tutti quelli che chiedono aiuto ad uno psicologo non sono meritevoli di protezione? Lo ha dichiarato Federico Conte, presidente dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, in una nota. (Yahoo Notizie)