Audi RS 3, le sportive premium entusiasmano su strada e in pista. Sportback e Sedan con 5 cilindri: 400 cv e RS Torque Splitter

Audi RS 3, le sportive premium entusiasmano su strada e in pista. Sportback e Sedan con 5 cilindri: 400 cv e RS Torque Splitter
Il Messaggero - Motori SCIENZA E TECNOLOGIA

Ancora qualche giorno (esattamente a metà agosto) e gli appassionati delle Audi più sportive potranno ordinare le nuove RS 3 Sportback e RS 3 Sedan che saranno lanciate in autunno con prezzi base che in Germania partono da 60mila euro per RS 3 Sportback e da 62mila per RS 3 Sedan.

All’opposto delle silenziose Audi e-Tron elettriche, queste nuove RS 3 assicurano un’esperienza di guida ancora più esaltante a livello sonoro

Con il suo motore 5 cilindri TFSI 2.5 ad alte prestazioni, Audi RS 3 è unica nel segmento: la potenza massima è ora di 400 Cv ed è disponibile da 5.600 fino a 7.000 giri. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altri giornali

interior design. All’interno, entrambi i modelli sembrano high-tech con cockpit completamente digitali, molta sportività in Alcantara e accenti di colore brillanti. Al vertice di questa classe, la Mercedes-AMG A45 S è la regina assoluta delle berline superbe, ma ora c’è un nuovo arrivato che sta cercando di rubargli la corona: la nuova Audi RS3 Sportback. (Buzznews portale di notizie)

Alle modalità comfort, auto, dynamic ed efficiency si aggiungono i nuovi setup RS Individual, RS Performance ed RS Torque Rear. Audi RS 3, l’ultima della sua razza. (QN Motori)

Audi presenta ufficialmente la nuova serie Audi RS 3. Il noto marchio automobilistico tedesco ha dunque presentato in queste ore la nuova generazione delle sue auto sportive. Dal punto di vista estetico, la nuova Audi RS 3 dispone di un look ancora più sportivo e moderno, con l’arrivo di nuove colorazioni, ovvero verde Kyalami e Grigio Kemora. (Tecnoandroid)

Nuova Audi RS3 2021, che prestazioni con Sportback e Sedan

Il controllo della dinamica di marcia Audi drive select consente di scegliere tra 7 programmi, dei quali tre totalmente inediti. Sotto il profilo estetico nuova Audi RS 3 può contare su un’impronta a terra sensibilmente più generosa, una nuova firma luminosa, l’impianto di scarico sportivo RS e la strumentazione derivata dal motorsport. (Yahoo Notizie)

A livello estetico la nuova Audi RS3 si rende riconoscibile frazione ai cerchi da 19 pollici e ai paraurti dedicati. Cime detto sono optional i freni anteriori in ceramica con dischi che misurano 380 mm x 38 mm. (Autoprove.it)

In accelerazione, lo 0-100 km/h risulta 3 decimi più rapido che in passato, merito del Launch Control, anche: 3"8 il dato assoluto. Arriveranno in Italia in autunno, Audi RS3 Sportback e Sedan, in configurazione 5 e 4 porte, pronte a farsi guidare su strada. (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr