Inter, annullata la tournée negli Stati Uniti | Il motivo

Calcio mercato web SPORT

I nerazzurri quest’anno sarebbero dovuti partire per gli Stati Uniti per la Florida Cup, ma poi il dietrofront.

La spiegazione sarebbe quella di tutelare il gruppo squadra dal Covid.

Dunque permanenza a Milano e niente Florida Cup per la squadra di Inzaghi

Infatti, come riportato da Calciomercato.it, la società interista ha annullato la partenza per l’America prevista per domani mattina.

Decisione che arriva a poche ore dalla partenza, con l’Inter che rinuncia alla tournée negli Stati Uniti: il motivo. (Calcio mercato web)

Ne parlano anche altri media

“L’Inter comunica che non si recherà negli USA per la Florida Cup in considerazione dei rischi che, allo stato attuale, comportano gli spostamenti internazionali in conseguenza dell’evoluzione del propagarsi della pandemia, rischi che hanno già causato il ritiro dalla partecipazione da parte di Arsenal FC“. (SpazioCalcio.it)

Inter, annullato il viaggio negli Usa per il Covid. Ci saranno innumerevoli opportunità di coinvolgimento su Socios.com per i possessori di $Inter Fan Token, compresa la possibilità di influenzare il club in una serie di importanti sondaggi, interattivi e divertenti che si terranno ogni stagione (Metro)

Dopo due giorni di incertezza, è arrivata la decisione ufficiale: l’Inter non parteciperà alla Florida Cup negli Stati Uniti. Dopo il forfait dell’Arsenal (il primo avversario nella competizione) a motivo del Covid, anche la società nerazzurra ha rinunciato per tutelare la salute di tutto il gruppo squadra. (Sportpress24.com)

– É notizia dell’ultima ora riferita su Sky Sport, salta la tournée negli USA per l’Inter. La squadra aveva in programma proprio contro l’Arsenal la partita domenica prossima e sarebbe dovuta restare negli USA dal 22 al 29 luglio (Calciomagazine)

I nerazzurri avrebbero dovuto prendere l’aereo domattina e avrebbero dovuto giocare contro l’Arsenal domenica sera. Il club londinese ha dovuto rinunciare a causa del focolaio di Covid scoppiato tra i suoi calciatori, la cui identità e il cui numero dei positivi peraltro non si conoscono (Virgilio Sport)

🎟️: https://t.co/U2JEKvbZxI pic.twitter.com/qH8qFVEeB8 — Florida Cup (@Florida_Cup) July 23, 2021 SOSTITUTI – Oltre ai Millionarios e all’Everton, la Florida Cup ha annunciato oggi i nomi delle due squadre che comporranno il torneo. (Inter-News)