Quando devono concludersi i lavori del “Bonus facciate”?

Euroconference NEWS ECONOMIA

I lavori nel nostro condominio sono iniziati nel 2021 e, alla data del 31.12.2021, avevamo già pagato la quota del 10% di nostra competenza, beneficiando dello sconto in fattura sulla restante parte. I lavori, però, ad oggi, ancora non sono conclusi: rischiamo di perdere il beneficio a suo tempo riconosciuto? Cosa possiamo fare? Come noto, la detrazione meglio nota come “bonus facciate” è riconosciuta a fronte delle spese sostenute negli anni 2020, 2021 e 2022 (per i soggetti con esercizio coincidente con l’anno solare). (Euroconference NEWS)

Se ne è parlato anche su altri media

Altre agevolazioni, invece, saranno quasi del tutto modificate. Bonus 2023, ci sono importanti novità. (Virgilio Notizie)

Sono almeno altre dieci le agevolazioni dedicate alla casa sulle quali la prossima legge di Bilancio potrebbe intervenire (24+)

Superbonus 2023 al 90% Nel 2023 ci saranno ancora molte detrazioni fiscali convenienti se hai intenzione di ristrutturare la mansarda o cambiare le finestre per tetti. Ecco quali, a partire dal Superbonus. (Mansarda.it - Il portale delle mansarde)

Sarà attivo anche il prossimo anno il bonus verde, l’agevolazione che prevede una detrazione fiscale per gli interventi straordinari di rifacimento di giardini e terrazzi e per la sistemazione a verde di aree all’aperto. (I-Dome.com)

Quello per i lavori nei condomini nel 2023 dovrebbe scendere al 90% dal 110 attuale, per passare poi al 70% e al 65% nel 2025. ## Superbonus (Vanity Fair Italia)

GUARDA IL VIDEO: Manovra 2023, si lavora su pensioni, iva e Superbonus La fine del 2022 si avvicina e, con essa, la scadenza di alcuni dei bonus per i lavori in casa. Secondo quanto riporta il Sole 24 Ore, la prossima Legge di Bilancio potrebbe intervenire non solo sul superbonus (al 90 o al 110 per cento per le villette e i condomìni) (Sky Tg24 )