In arrivo il nuovo decreto Covid: dopo il Cdm la conferenza stampa di Draghi

Today.it INTERNO

Green pass, colori, stato d'emergenza e nuove regole. Il green pass, secondo quanto filtra dalla cabina di regia, dovrà essere esibito solo al tavolo per bar e ristoranti, se la consumazione avverrà all'interno del locale: quindi non all'aperto né al bancone.

Per i cronisti che prenderanno parte all'appuntamento - solo 25 per via del Covid - l'ingresso nella sala Polifunzionale non sarà possibile mostrando il green pass ma solo mostrando l'esito negativo di un tampone antigenico rapido effettuato non oltre le 24 ore precedenti

Green pass obbligatorio anche per accedere alle palestre per fare sport al chiuso, come pure per andare a musei, cinema, teatri. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

GREEN PASS - "I provvedimenti li illustrerà il ministro Speranza. L'APPELLO - "La campagna vaccinale - ha detto Draghi - ha permesso al Paese di riprendersi. (La Lazio Siamo Noi)

Vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi: questa è la strada principale se vogliamo metterci alle spalle la stagione più difficile che abbiamo affrontato", ha aggiunto. La conferenza stampa di Mario Draghi. Dopo il Consiglio dei ministri la conferenza stampa del premier Draghi, insieme ai ministri Roberto Speranza e Marta Cartabia. (CataniaToday)

Il green pass non è un arbitrio, ma una condizione per tenere aperte le attività economiche. Il green pass è una condizione per tenere aperte le attività, anche nel contesto della nuova definizione dei parametri per il cambio dei colori. (ilmessaggero.it)

«Appello a non vaccinarsi è un appello a morire». La conferenza stampa del Presidente del Consiglio, Mario Draghi, con la Ministra della Giustizia, Marta Cartabia, e il Ministro della Salute, Roberto Speranza, al termine del Consiglio dei Ministri. (Gazzetta del Sud)

«L’appello a non vaccinarsi è appello a morire, sostanzialmente, non ti vaccini, ti ammali e muori, non ti vaccini e contagi». Lo ha detto Mario Draghi, replicando così al giornalista che gli ricordava le parole di Salvini sulla non necessità di vaccini per gli under 40. (Corriere TV)