Canone Rai 2022, come non pagarlo: come e dove presentare la domanda

I-Dome.com ECONOMIA

Canone Rai 2022, come non pagarlo: come e dove presentare la domanda. Anche quest’anno alcune categorie di contribuenti possono beneficiare dell’esonero totale o parziale dal pagamento del canone RAI, ma c’è tempo fino al prossimo 30 giugno per presentare la richiesta.

Il canone RAI 2022 è dovuto da tutti i contribuenti che possiedono una televisione o altri apparecchi adattabili alla ricezione dei canali televisivi. (I-Dome.com)

Ne parlano anche altre fonti

Ancora poco tempo rimane per chiedere l’esenzione al pagamento del Canone Rai. C’è ancora poco tempo per chiedere l’esenzione del Canone Rai. (Inews24)

La dichiarazione ha validità per l’anno in corso e deve essere presentata tramite uno dei seguenti canali: Anche i residenti all'estero devono pagare il canone qualora abbiano un'abitazione in Italia con un apparecchio tv. (ilGiornale.it)

Mancano davvero pochi giorni per poter ricevere l’esonero parziale per quanto concerne il canone Rai che ammonta ad una complessivo in porto di 90 euro all’anno. Sarà infatti possibile chiedere l’esonero parziale del canone Rai soltanto entro il 30 giugno 2022, così da essere esonerati dall’obbligo di pagamento per il secondo semestre dell’anno corrente (Il Sussidiario.net)

C'è tempo fino al 30 giugno per presentare la domanda e ricevere così uno sconto del 50% del costo complessivo, pari a 90 euro. 23 giugno 2022 a. a. a. Manca davvero poco alla scadenza per la richiesta di esenzione per il secondo semestre del Canone Rai. (Liberoquotidiano.it)

A beneficiare dell’esenzione pagamento Canone RAI sono coloro che non possiedono alcun apparecchio televisivo all’interno della propria abitazione. Ad oggi il pagamento del Canone RAI è diviso in rate nella bolletta energia elettrica per un totale annuo di 90 euro. (Nanopress)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr