Covid, Moderna: 'Da agosto disponibile vaccino contro Omicron 4 e 5'

Sky Tg24 SALUTE

Lo ha sottolineato la stessa Moderna in una nota , presentando i nuovi dati clinici sul suo bivalente candidato booster contro il Covid-19.

( COVID: LE ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA - VACCINO COVID: DATI E GRAFICI SULLE SOMMINISTRAZIONI IN ITALIA, REGIONE PER REGIONE). Obiettivo forniture vaccino da agosto. . approfondimento. Covid in Italia e nel mondo, le notizie di oggi 23 giugno.

I nuovi dati si aggiungono ai risultati, condivisi a inizio giugno dall'azienda, emersi dallo studio di fase 2/3, in cui il candidato vaccino "ha soddisfatto tutti gli endpoint primari" fissati per il trial. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Le sottovarianti BA.4 e BA.5 di Omicron eludono gli anticorpi di infezioni pregresse e vaccino Covid Test di neutralizzazione hanno dimostrato che le sottovarianti BA.4 e BA.5 di Omicron eludono gli anticorpi di vaccini anti Covid e infezioni. (Fanpage.it)

APPROFONDIMENTI IL FOCUS Pregliasco: «Un infetto può contagiare altre 17. ITALIA Foto COVID Omicron 5, i sintomi: affaticamento, tosse e febbre (ma non. Lo annuncia Stéphane Bancel, Ceo dell'azienda americana Moderna che oggi ha riferito per il candidato vaccino mRna-1273.214 «potenti risposte anticorpali neutralizzanti» contro BA. (ilmessaggero.it)

E in autunno ripartirà la campagna vaccinale: non con la quarta dose, besì con la prima di un nuovo vaccino bivalente, per Delta e Omicron. Nuovo vaccino per l’autunno. Un richiamo di vaccino Moderna aggiornato per la Omicron 4 e 5 del Covid. (QuiFinanza)

Dove si farà il vaccino, dato che è stata smantellata la struttura commissariale che gestiva tutte le operazioni? Mentre, da novembre, potrebbero essere disponibili quelli prodotti per Omicron 5. (Sky Tg24 )

Aver ricevuto la terza dose (o primo booster) del vaccino anticovid è il “minimo sindacale” per affrontare con maggiore difesa quella che all’orizzonte si profila ormai come la sesta ondata pandemica trainata dalla straordinaria velocità infettiva della nuova variante virale (BA. (ilmattino.it)

Del resto, molti di noi avevano spiegato che il motivo per cui d’estate il virus colpiva di meno era essenzialmente legato alle nostre abitudini, più che ad una sua intrinseca insofferenza al caldo (La Stampa)