Covid, Moderna: 'Da agosto disponibile vaccino contro Omicron 4 e 5'

Covid, Moderna: 'Da agosto disponibile vaccino contro Omicron 4 e 5'
Sky Tg24 SALUTE

Lo ha sottolineato la stessa Moderna in una nota , presentando i nuovi dati clinici sul suo bivalente candidato booster contro il Covid-19.

( COVID: LE ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA - VACCINO COVID: DATI E GRAFICI SULLE SOMMINISTRAZIONI IN ITALIA, REGIONE PER REGIONE). Obiettivo forniture vaccino da agosto. . approfondimento. Covid in Italia e nel mondo, le notizie di oggi 23 giugno.

I nuovi dati si aggiungono ai risultati, condivisi a inizio giugno dall'azienda, emersi dallo studio di fase 2/3, in cui il candidato vaccino "ha soddisfatto tutti gli endpoint primari" fissati per il trial. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Omicron non protegge da Omicron In merito all’ultimo punto in particolare, il dibattito è in pieno svolgimento. di Silvia Turin. Si discute in base a recenti studi che dicono che il Covid potrebbe «bucare» anche i vaccini basati su Omicron (versione BA. (Corriere della Sera)

E così la nuova dose verrà molto probabilmente proposta a tutti gli over 50 e anche ai fragili che hanno meno di 50 anni. X. Omicron 5, pronto il vaccino. E, infatti, la curva del contagio che sale ha riaperto la discussione sulla nuova campagna vaccinale. (Io Donna)

Nuovo vaccino per l’autunno. Un richiamo di vaccino Moderna aggiornato per la Omicron 4 e 5 del Covid. Per questo Omicron 5, che “sicuramente si diffonderà dappertutto perché è molto contagiosa, non deve assolutamente preoccuparci in quanto poco grave”, tranquillizza Gismondo. (QuiFinanza)

Le sottovarianti BA.4 e BA.5 di Omicron eludono gli anticorpi di infezioni pregresse e vaccino Covid

Oggi la quarta dose riguarda solamente anziani e fragili, ma dall’autunno probabilmente non basterà più. Il piano del governo sulla quarta dose (che per qualcuno in realtà sarà la quinta) arriverà a luglio. (Money.it)

Ora non resta che pensare a come organizzare il richiamo vaccinale, da farsi a settembre/ottobre e a chi destinarlo "Moderna ha annunciato che da agosto sarà disponibile in tutto il mondo un nuovo vaccino contro Omicron 5. (Fanpage.it)

I ricercatori hanno valutato il titolo anticorpale neutralizzante contro i vari ceppi di Omicron (BA.1, BA.2, BA.4, BA.5 e BA.2.12.1, diffusa negli USA) e anche contro il lignaggio WA1/2020, cioè il virus originale di Wuhan. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr